mi spiace luna70, ma cani e gatti sanno essere MOLTO dispettosi. Un gatto di amici, fa proprio il meccanusmo di: asciugamani per terra e sopra la pipì. Il gatto di mia figlia, dispettosissimo quando, e solo, mia figlia stava via da casa oltre i 3 giorni. Quando accadeva ne faceva di tutti i colori compreso far entrare in casa un gattone suo amico, che di solito si limitava a chiamarla dal terrazzo... e poi: camminare all'interno degli apparecchi igienici, portare in casa uccelli morti, rompere il sacchetto dei biscottini e spargerli per tutta la casa e via di questo passo.
<se mia figlia non si assentava o lo faceva entro i 3 giorni, il gatto era educatissimo, il suo unico passo era andare per tetti col gattone amico e non faceva il minimo disastro.
Passando ai cani, il boxer di amici non sopportava che si facessero sdrusciare rumorosamente le sedie. Se uno di casa lo faceva gli faceva a sua volta i dispetti ed arrivava, se si arrabbiava molto, a fare la cacca nelle scarpe del responsabile (e gli stava bene, trovo).
Altro che non essere dispettosi. Forse anche per loro dipende dal carattere di ciascuno.
.
<se mia figlia non si assentava o lo faceva entro i 3 giorni, il gatto era educatissimo, il suo unico passo era andare per tetti col gattone amico e non faceva il minimo disastro.
Passando ai cani, il boxer di amici non sopportava che si facessero sdrusciare rumorosamente le sedie. Se uno di casa lo faceva gli faceva a sua volta i dispetti ed arrivava, se si arrabbiava molto, a fare la cacca nelle scarpe del responsabile (e gli stava bene, trovo).
Altro che non essere dispettosi. Forse anche per loro dipende dal carattere di ciascuno.
.