• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia si allarga. Forse.....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ecco altre foto:


pa130027qj0.jpg


pa130019xa1.jpg


pa130008qt2.jpg



Lamù non ci è rimasta molto bene, come la vede scappa...


pa130024ci5.jpg
http://img81.imageshack.us/img81/7554/pa130019xa1.jpg
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ma che carina che è! Proprio un bel musetto!
Comunque adesso avrai due assistenti felini quando usi la rafia nei Bonsai....
Eh, si! Mi ricordo di Lamù e la rafia con il mandorlo giapponese.
Ci vuole un pò di tempo ma dovrebbero diventare amiche.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
il mandorlo è seccato...... mi sa che le terrò lontane dalle mie operazioni...
Comunque quella salama di Lamù ha paura, viene in casa di soppiatto entrando dalla finestra solo per mangiare, dopo di che scheggia via....
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Strano che Lamù abbia paura di una cucciola. Anche perchè è una gatta adulta.
Dovrebbe abituarsi in modo tranquillo, quindi con contatti non troppo forzati con Minnie (Non chiudetele nella stessa stanza assieme).
Avete provato a tenere in braccio Minnie e ad avvicinarvi piano a Lamù?
 
P

Piera1

Guest
Non tutti i gatti reagiscono alla stessa maniera, io mi auguro di no ma Lamù potrebbe non accettare mai la nuova arrivata. Io ho Martina che ha 6 anni e mai e poi mai ha accettato i gatti venuti dopo di lei, vive volontariamente segregata in camera mia.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Anche la mia di 13 anni non ha accettato le altre...ancora adesso, dopo 5 anni, se le si avvicinano troppo le picchia!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, per ora Lamù cerca di starle alla larga, ma non ha più così paura (ora rimane in casa, non scappa più fuori....), l'ho avvicinata un po' tenendola in braccio e non sembrava particolarmente spaventata o arrabbiata, credo si debba solo abituare. Comunque adesso che Minni non ha più il raffreddore e la congiuntivite, mi sa che nel WE proverò a farle avvicinare e vedere che succede...
Per ora l'unica preoccupazione (ma è normale) è lasciare minni da sola in bagno quando usciamo (cioè 5 ore alla mattina e 5 al pome), ieri abbiamo trovato gli asciugamani tirati in terra e con pipi sopra... spero non prenda l'abitudine...
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Prova a mettere una lettiera in bagno. e togli asciugamani quando la chiudi lì.
Ai gatti piace zappare per fare bisognini, quindi la lettiera dovrebbe attirarla.
Di solito si abituano subito alla lettiera con sabbietta
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La lettiera è già in bagno... e normalmente la usa, ma ieri secondo me l'ha fatto per ripicca.....
Ora vado a casa a controllare....
 

Sirethar

Giardinauta Senior
La lettiera è già in bagno... e normalmente la usa, ma ieri secondo me l'ha fatto per ripicca.....
Ora vado a casa a controllare....
Allora è dispetto di sicuro!
il mio da cucciolo mi aveva sparpagliato le carte da gioco per tutta la stanza, prendendole da una mensola bassa. Come ha fatto ad aprire le scatole lo sa solo lui. :lol:
Con il passare del tempo si abitua a star da sola senza problemi, anche se è normale qualche dispetto quando son piccoli. Poi se fa amicizia con Lamù non sarà più da sola. :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
per oggi tutto ok, non ha fatto particolari danni....
temo per la mia povera calatea... in 3 giorni ha già abbattuto una decina di foglie con delle zampate.... e per fortuna che in sala ci va solo quando ci sono anch'io sennò a quest'ora mi sarebbe rimasto solo un moncherino nel vaso....
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
forse faccio una domanda stupida (e per questo chiedo scusa in anticipo!!!) : hai lasciato alla gattina dei giochini a disposizione per quando è sola??? potrebbero aiutarla a passare meglio il tempo...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
C'è un cagnolino di peluce. Potri metterci la mucca di Lamù, così almeno sa di gatto...
 

luna70

Giardinauta
Allora è dispetto di sicuro!
il mio da cucciolo mi aveva sparpagliato le carte da gioco per tutta la stanza, prendendole da una mensola bassa. Come ha fatto ad aprire le scatole lo sa solo lui. :lol:
Con il passare del tempo si abitua a star da sola senza problemi, anche se è normale qualche dispetto quando son piccoli. Poi se fa amicizia con Lamù non sarà più da sola. :)

per oggi tutto ok, non ha fatto particolari danni....
temo per la mia povera calatea... in 3 giorni ha già abbattuto una decina di foglie con delle zampate.... e per fortuna che in sala ci va solo quando ci sono anch'io sennò a quest'ora mi sarebbe rimasto solo un moncherino nel vaso....


No non l'ha certo fatto per dispetto. :confuso:
Gli animali non hanno la stessa concezione nostra del comportamento e non sanno cosa sia fare qualcosa per dispetto.
Può essere semplicemente che l'abbia fatto perchè ha sentito qualche odore strano, spesso impercettibile per noi, oppure perchè magari era distrurbata per qualcosa, oppure per chissa che ma certo non per fare un dispetto.

Se poi si abituerà a convivere con Lamù, e vedrai che questo succederà sicuramente, i problemi di solitudine si risolveranno da soli.

Certi qualche danno fintanto che sono piccoli lo fanno sempre (e spesso anche quandp sono cresciutelli :D :D ) ma per loro è un modo di sfogare la loro voglia di gioco o scoperta, non pensano proprio che così facendo ....ci possono fare arrabbiare! :angue: :ciglione:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
il mio gatto sapeva perfettamente cosa poteva fare e cosa no.
Infatti quando lo controllavi ci provava, ma al primo richiamo la smetteva subito.
Se invece eri lontano lo faceva lo stesso (ad esempio salire su un certo mobile).
Per carità non dico che sia un dispetto vero e proprio, ma chiamiamolo pure gesto di noia, di insofferenza...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la mia calatea è spacciata....
l'ha presa proprio in antipatia, ha già spezzato tutte le foglie basse, e ribaltato il vaso. Dopo averla messa sul tavolino, me l'ha ribaltata di nuovo altre 2 volte. E tutto malgrado (o forse grazie) ai miei richiami di smetterla....
 

girasole*

Giardinauta Senior
Vabbè....per il nome sono in ritardo...:cry: Mi era venuto in mente un nome così carino...:love:
Bellissima la gatta!!!Mi sa di morbidosa....:love: !Io ne ho 2 miei e 2 "adottati",cioè che sono anche miei,ma stanno a casa del moroso....!
I miei son di razza...(vedi l'avatar:love: )e gli altri son europei..!
Non vi dico i nomi...:lol: :lol: !
Sai cosa puoi prendere?Quelle casette coi "tiragraffi"....!
E per la sabbietta ti consiglio quella fatta di cellulosa...o quella di legno...sono ottime,agglomeranti,non puzzano come quella solita...e dura anche un mese!Poi la puoi buttare nel wc o la puoi usare per fare compost!!!
Se ti interessa mi posso informare per le marche,perchè ora non mi ricordo...!
 
Alto