• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia Patato Cresce

P

Patato

Guest
Evvai ha fatto la prima caccona fuoriiiiiiii! peccato davanti all'entrata di un bar mi son beccato anche la cazziata ehehheehheheh.
ora rimane solo la pipì da far fuori e poi siamo ok
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
wè! patato...mi sono scoppiata tutti i 181 post della tua discussione in una sola botta..e devo dire una sola cosa:

sei un amoreeeeeeeeeeeeee:love_4:


e tutti i partecipanti del forum pure!!!!!:love:

siete fantastici!!!!!:hands13:
 
P

Patato

Guest
grazie l@ura ma è solo una cosa che rientra nella mia norma, come gesto, poi per le emozioni etc beh o hai un cuore di pietra o...

P.S. voiglio una casaaaaa ahahhahahahaha
 
S

sharon75

Guest
.....patato.... il mio cagnolino ha due anni e quando può la pipì dentro me la fà..... :martello2 sa di non poterlo fare, ma per i maschietti segnare gli angoli di casa è qualcosa di troppo forte per resistere...... :squint:
Ti consiglio l'alcool..... :slow: passa spesso i pavimenti con l'alcool dopo averli lavati magari con un po' di disinfettante, il cucciolotto si tratterrà dalla "spruzzatina" segna sentiero..... :crazy: la strada è lunga! :D
Non ci mandi qualche fotina del tuo bimbo peloso? :love_4:
 
P

Patato

Guest
le fotine le farei volentieri se solo avessi una macchinetta a disposizione purtroppo la mia digitale è morta totalmente e ora con tutte le spese che ho di certo non vado a comprarmi la macchinetta vedrò se qiualche amico me la presta.
Comunque se volete vederlo in cam contattatemi all'indirizzo msn pietro_cappella@hotmail.com da li ve lo faccio vedere dal bvivo.
Ora è offeso perchè gli ho dato una scrollatina per via della pipì in casa
però una cosa buone c'e' la cacca me la fa solo fuori al mom e oggi ha fatto anche la pipì un goccino ma per cominciare è ottimo.
 

lobelia

Florello Senior
Dai, dai che impara in fretta l'amichetto! Vi vedo proprio bene insieme. Vedrai che arriva pure la casa. Questo è un periodo un po' antipatico perché se ne vanno in ferie pure i proprietari delle case....
Possibile che nessuno possa aiutarti? Hai sentito qualche agenzia?
 
P

Patato

Guest
lobe l'agenzia mi ha chiesto 2060 euro per entrre in un appartamento sinceramente sto parecchio a corto di contante preferisco fare senza agenzia al mom.
Spero che qualcosa cambi
Il cucciolo è abbastanza veloce nell apprendimento in soklo 48 ore che l'ho con me
già mi fa la cacca fuori e la pipì l'ha iniziata afare, anche se mi allaga sempre tutto comunque in casa.
ubbidisce ai comandi di seduto, stop, andoamo, sali e scendi.
Gli ho insegnato a bloccarsi davanti ame quando ci sono le strisce pedonali, mi guarda e se dico andiamo parte di corsa per attraversare. una volta attraversato rallenta e cammina al passo senza tirare.
 

lobelia

Florello Senior
Patato ha scritto:
lobe l'agenzia mi ha chiesto 2060 euro per entrre in un appartamento sinceramente sto parecchio a corto di contante preferisco fare senza agenzia al mom.

:eek: :eek: :eek: ...e ci credo: sti ladri patentati! cat: Ti ci paghi quattro mesi d'affitto, n'altro po'!!! :squint:
 
P

Patato

Guest
Già.
raga ho bisogno di un consiglio
ho notato delle macchiette rosse a terra oggi guardando bene ho notato che erano delle zecchette ma tante che passeggiavano o erano stecchite tra camera mia e cucina. ho notato che il cane ne perde quando si scuotepotrebbe essere la candeggina che uso per lavare le fa staccare dal pelo?
cosa potrei usare per evitare che mi girino vinve in casa, oltre a pulire 5 volte al gg come sto facendo già?
Non ho mai avuto di questi problemi prima d'ora perchè animali in casa non ho tenuti, ma solo in giardino.
Aspetto consigli utili.
 

lobelia

Florello Senior
Hai usato un bagnoschiuma antiparassitario, quando gli hai fatto il bagno? Perché se no un trattamento con Frontline, ti conviene farglielo. Se i parassiti non sono troppi potresti staccarglieli tu stesso dal pelo.
Per qualli in giro, puoi usare un normale insetticida, di quelli per gli scarafaggi o le formiche. Io uso un metodo più casareccio, se ne vedo una la schiaccio con tutta la forza del mio piede. E' il sistema più sicuro, anche se un po' splatter...
 
P

Patato

Guest
infati me ne sono accorto che atterra era a pua poi ho capito. il bagno gliel'ho fatto altrioieri ma non conteneva antiparassitario. cavoli ne ho appena raccolte altre 5.
E che palline.il frontline lo dovra fare tra 15 gg a detta del canile ora nn so.evvai ne è caduta un altra mentre scrivevo.
mamma mia me fabnno paura le zecche brrrrr
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
le zecche non dovrebbero essere schiacciate perchè espellono decine e decine di uova che si depositano ovunque. Il sistema migliore è bruciarle...(+ orrido di così..) una zecca può restare anche fino a 8 anni in una specie di morte apparente nascosta da qlc parte in attesa di ospite...Il ciclo della zecca è quasi affascinante se nn fosse così schifosa.. Fai attenzione che nn ti si attacchino addosso e se succede forse è meglio andare al p.s. Qui, noi abbiamo avuto le nostre zekke personali e nn sono carine da vedersi addosso :(.. Pare che il frontline abbia però meno efficacia quest'anno che negli anni precedenti...Ora ce n'è uno nuovo ma nn ricordo il nome.. Che strano, però, che al canile nn lo abbiano disinfettato..Povero patatojunior zeccoso...Wè, ma sei un maestro di educazione canina...in 2 giorni tutti questi successi? Ci vieni qui a spiegare a manson e vladia a nn abbiare tutta notte? Magari fai loro un disegno perchè capiscano che se nn smettono io li ammazzo xchè vado fuori di testa e compro un fucile... :D Per la casa, io partecipo alle dita incrociate xchè tu possa trovare una soluzione al + presto..peccato che nessuno del forum sia di ancona e magari con un appartamento con giardino da affittare....sarebbe un bel sogno...Buona fortuna ai patati.. :)
 
P

Patato

Guest
beh io le sto raccogliendo e buttando al cesso ehehhehehehehe spero che non risalgano dalle fogne ahahahahhahahahah ora pulisco camera.
 

lobelia

Florello Senior
lauralaura ha scritto:
le zecche non dovrebbero essere schiacciate perchè espellono decine e decine di uova che si depositano ovunque.

:eek: Oddio! Laura, io le ho sempre e solo schiacciate! (anche se mi sono capitate raramente, dato che sono sempre stata in appartamento). Semplicemente dopo, pulivo tutto con l'ammoniaca o la varechina: non è sufficiente? :confuso:
 
T

teresatita

Guest
Ciao Patato, dovresti fargli fare una disinfestazione dal veterinario, poi no dovrebbe reinfestarsi visto che vive in appartamento,ma nel caso tu lo controlli e se sono poche glele puoi togliere manualmente. Quando sono cuccioli non si dovrebbe usare il frontline o simili, anzi ho perplessità anche per il bagno disinfestante.
Per quanto riguarda i bisogni, se riesci con un po di sacrificio a non farlo sporcare mai in casa, si abituerà subito. Il mio Merlino ha imparato subitissimo perchè dal primo momento ha sempre sporcao fuori e così si è abituato subito perchè i cani quando fanno una cosa una volta poi la fanno sempre. Per la casa....se vuoi venire a casa mia..........ti ospito volentieri!
 

lobelia

Florello Senior
Scusate, mi è venuto in mente il giardinauta Vincent, di Osimo, non è vicino ad Ancona? Adesso credo sia in vacanza, ma forse quando torna...
Magari conosce qualcuno, per la faccenda della casa: potresti mandargli una e'mail, Patato. Non so se vi conoscete!
 
S

sharon75

Guest
...questa del frontline non la sapevo..... :confuso: io al mio pupino glielo ho sempre messo, se non sbaglio c'è anche il frontline per cuccioli.... io quando era piccino usavo il frontline per pupini...... Adesso ce n' è uno di nuovo della bayer di cui non ricordo il nome che funziona anche come repellente per le zanzare..... cmq ti converebbe sentire la tua amica veterinaria, è meglio se lo disinfesti per bene..... oltre che per lui le zecche sono pericolose anche per te.....
Per la casa, veramente non so che dirti, ti rinnovo il mio invito..... ma fare il pendolare vicenza-ancona non è la soluzione migliore..... però se vuoi puoi mandare in vacanza da me il cucciolo :D .....
 
P

Patato

Guest
per le zecche ho risolto la veterinaria mi ha fatto prendere il front line per cani tra i 10 e 20 kg( piccolo lui)
per i bisogni è dalle 3 che sono in giro non ha fatto nulla ora è sfinito e l se la dorme.
appena ho un giorno luibero mi armo di zainetto crochine e tanta acqua e lo faccio star fuori tutto il giorno e se potro ripeterò l'esperimento 2 o tre volte anche di seguito.
il fatto è che prima dei 5 mesi di solito nn smettono di farla in casa, soprattutto se lo si prende come me lasciato in un cassonetto allattato a manoe che faceva i porci comodi suoi.
Per la casa beh spero di risolvere al più presto sto cercando di coinvolgere quelle poche persone che conosco ad ancona, e confido per una volta nella fortuna.
mamma mia io sono distrutto e credo che lui sia del tutto sfinito.
 
P

Patato

Guest
Non ci crederete mai oggi ha visto un cagnone che era 3 volte lui fare la pipì e lo ha imitato solo che non ce la faceva ad alzare la gamba allora si è accucciato ehehhehheheh
Gli ho fatto un sacco di feste e gli ho datto anche le crocchine per premio.
 
Alto