• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la famiglia aumenta...

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
salve! ho fatto un paio di acquisti ad inizio settimana e avrei bisogno di qualche consiglio in merito:

view

view


queste due foto riguardano una testudinaria elephantipes... io non conosco questa pianta, perciò ho fatto un paio di ricerche ed ho scoperto che non sarebbe proprio adatta ad un pricipiante... ergo tutto quello che sapete dirmi sarà ben accetto :D inoltre è davvero piccola :eek: in rapporto alle foto di altre piante simili trovate in rete... chissà quanto tempo ci metterà a crescere...

view


questo invece è un cheiridopsis... sbaglio a pensare di trattarlo come un pleiospilos? si assomigliano molto, mi pare...

un saluto e grazie!
 

decky

Florello Senior
Nemmeno io so dirti nulla a riguardo,anzi vorrei farti una domanda:hehe: .....ma quello è l'anello di Frodo?:D
 
O

Orpheos

Guest
non mi sembra una dioscorea elephantipes...la mia ha un caudex + legnoso ed è +o- grande cm la tua... sarà magari un altra specie... nn sono difficili, hanno solo il problema del periodo d crescita invertito... cioè vegetano in inverno e sn a riposo in estate... qnd vegeta bagna appena il caudex da segni d "sgonfiamento"... qnd è a riposo da un po' d'acqua se vedi ke s raggrinzisce troppo...
:Saluto:
 

seya

Master Florello
ma quanti anelli c'hai?
se pieghi le dita non ti fai male?

seyanonconoscescussssa :)
invio una benedizione alchè tu riesca a curarle migliormente meglio che puoi.
tao
 
B

bobino

Guest
decky ha scritto:
Nemmeno io so dirti nulla a riguardo,anzi vorrei farti una domanda:hehe: .....ma quello è l'anello di Frodo?:D
[mode OT on]
Si è l'anello....lo riconosco .....io ho la pipa di Gandalf.....
[mode OT off ]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti! per primo, un grazie a matt/orpheos per le dritte, ti dirò, quando l'ho presa era fornita di un cartellino che recava quel nome... in effetti rispetto alle foto che ho trovato in rete presenta qualche differenza, ad ogni modo chissà... magari è perché deve crescere un po' :)
grazie cmq a tutti per i compliementi e per la benedizione :D ... per quanto riguarda il discorso anelli:
1) si, è l'UNICO Anello... quello maledetto, che tra l'altro così non si trova in commercio perché questo è stato fatto a mano da un orafo che conosco... chiamatela passione o pazzia, ad ogni modo questo è :)
2) sono anni che porto tutto quel metallo addosso (vanno aggiunti due orecchini a sx e tre collane al collo), per la "gioia" di molti (tipo mia mamma) e no, non mi danno fastidio, anzi... presumo che li toglierò (temporaneamente) solo quando metterò piede in reparto, perciò manca ancora qualche anno!

bella la pipa... io avevo messo gli occhi sulla spada dei Nazgul, ma... :cry: costa troppo... e non sono così folgorato da spendere tutti quei soldi, anche se.......

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
 
Alto