• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La costante che

Pin

Master Florello
non cambia mai è la variabile.

Potrebbe essere un nonsense, ma credo sia una frase piena di verità.
Nella quotidianità pur rimanendo (costante) sempre noi stessi cambiamo (variabile)
E' questa capacità di variare che ci porta ad essere quelli che siamo costantemente.
Questa variabile che non incontriamo ma siamo , ci permette di avere scambi interpersonali, di avere un amore, di costruirci una vita a due. ecc ecc
Siete d'accordo?

Sasti

Florello
Uhm.....si Pin, pensando a come sono fatta io posso risponderti di si.
Però il mio pensiero è rivolto a persona a me vicina che è esattamente l'opposto e difatti non ha mai avuto questa gran voglia di avere scambi interpersonali o coltivare amicizie.
Penso sempre che questo inaridisca, a volte quando ho veramente sofferto perchè delusa ho invidiato questa persona perchè la credevo priva di sentimenti e incapace di soffrire, ora inizio a capire che non è così ma comunque non la invidio più. Ora che la sto perdendo inizio a capirla.
E chiudo il cerchio, perchè inizio a capirla proprio grazie alla variabile di cui sopra che mi ha fatta avvicinare......almeno mentalmente.

castelli

Giardinauta Senior
Si, son d'accordo, pur rimanendo costante e fissa l'essenza, si cambia.
I cambiamenti, nel mio caso sono un'espressione di me stesso.
Frase presa da un film: "La normalita' di cui parli, e' il riflesso di me stessso".

Pin

Master Florello
Uhm.....si Pin, pensando a come sono fatta io posso risponderti di si.
Però il mio pensiero è rivolto a persona a me vicina che è esattamente l'opposto e difatti non ha mai avuto questa gran voglia di avere scambi interpersonali o coltivare amicizie.
Penso sempre che questo inaridisca, a volte quando ho veramente sofferto perchè delusa ho invidiato questa persona perchè la credevo priva di sentimenti e incapace di soffrire, ora inizio a capire che non è così ma comunque non la invidio più. Ora che la sto perdendo inizio a capirla.
E chiudo il cerchio, perchè inizio a capirla proprio grazie alla variabile di cui sopra che mi ha fatta avvicinare......almeno mentalmente.

Quindi una variabile di arricchimento.
Tu sei sempre costante e il capire fa la variabile.
Tutto ciò che arricchisce è positivo, può non sembrare subito, ma è un patrimonio che resta e ci migliora

quadricromia

Guru Giardinauta
Io mi sento molto costante in un mondo di variabili, poi mi sento molto variabile per venire incontro ad esigenze costanti di parenti ed amici più vicini... col risultato che spesso mi stanco
perchè essere costantemente variabile mantenendoti interiormente costante mica è semplice.... mi sa che ancora una volta mi son capita da sola...
Poi ci sonole mega variabili, i cosiddetti 'incidenti di percorso' che cambierebbero la più fissa della variabili "c" e lì son dolori per fare gli accomodamenti del caso...

G

Ghiotto

Guest
Sono d'accordo si, e' proprio cosi se non cambi e non vari affoghi o ti isoli completamente..........................
Devo ammettere che e' anche dura cambiare a volte ma serve sicuramente e' una lotta contro se stessi che serve per poter vivere. Oppure semplificando = mutare per sopravvivere....................................sono stata troppo drastrica???????

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
non cambia mai è la variabile.

Potrebbe essere un nonsense, ma credo sia una frase piena di verità.
Nella quotidianità pur rimanendo (costante) sempre noi stessi cambiamo (variabile)
E' questa capacità di variare che ci porta ad essere quelli che siamo costantemente.
Questa variabile che non incontriamo ma siamo , ci permette di avere scambi interpersonali, di avere un amore, di costruirci una vita a due. ecc ecc
Siete d'accordo?

Boh! a me in questo periodo le variabili mi fanno girare le balle e mi destablizzano, mi cementerei per un pezzo in una costante fissa e immutevole e, se si può dire, fan**** a tutto! :D

Pin

Master Florello
Io mi sento molto costante in un mondo di variabili, poi mi sento molto variabile per venire incontro ad esigenze costanti di parenti ed amici più vicini... col risultato che spesso mi stanco
perchè essere costantemente variabile mantenendoti interiormente costante mica è semplice.... mi sa che ancora una volta mi son capita da sola...
Poi ci sonole mega variabili, i cosiddetti 'incidenti di percorso' che cambierebbero la più fissa della variabili "c" e lì son dolori per fare gli accomodamenti del caso...

No ho capito anche io.
Quindi concordi che la cosante è la variabile.
E' dura a volte rimanere costanti qundo la variabile "c" entra in campo in contemporanea con le mega.
Ma la nostra costante rimane, ci cambia, ci stravolge, ma spesso il nostro io più interiore rimane immutabile

daria

Master Florello
Sono d'accordo si, e' proprio cosi se non cambi e non vari affoghi o ti isoli completamente..........................
Devo ammettere che e' anche dura cambiare a volte ma serve sicuramente e' una lotta contro se stessi che serve per poter vivere. Oppure semplificando = mutare per sopravvivere....................................sono stata troppo drastrica???????

naaaaaaaa, una robina giusta tanto per non buttarci giù...alla Hornby :eek:k07:

Sasti

Florello
Quindi una variabile di arricchimento.
Tu sei sempre costante e il capire fa la variabile.
Tutto ciò che arricchisce è positivo, può non sembrare subito, ma è un patrimonio che resta e ci migliora

Si è vero Pin arricchisce, la fregatura è che ci vuole tempo

No no io t'ho capita! Arrivi a un punto che quasi non ti riconosci, non dico che non sai chi sei ma quasi....

No per niente, a volte è proprio così:)

quadricromia

Guru Giardinauta
No ho capito anche io.
Quindi concordi che la cosante è la variabile.
E' dura a volte rimanere costanti qundo la variabile "c" entra in campo in contemporanea con le mega.
Ma la nostra costante rimane, ci cambia, ci stravolge, ma spesso il nostro io più interiore rimane immutabile

Si sono d'accordo con te che non si possa essere ferrei nel proprio modo di essere o comunque non al punto di privarsi di quel pizzico di variabilità che ti consente di lasciare le porte aperte agli avvenimenti belli o brutti che siano (perchè tanto ce li scegliamo si, ma fino a un certo punto)
Il nostro io resta, ma non così immutabile... la difficoltà sta nel modellare il nostro io ai cambiamenti senza perdersi troppo.. ecco, questo è molto complicato!

No no io t'ho capita! Arrivi a un punto che quasi non ti riconosci, non dico che non sai chi sei ma quasi....

Esatto, puoi sostenerlo per un pò. La durata è assolutamente soggettiva.
Poi il lavoro che fai su te stesso per riconoscerti e riportarti alla costante 'modificata' è direttamente proporzionale alla forza esercitata dalla variabile... per rimanere in termini matematici...eheh

pa0la

Florello
Oddio son stanca stasera e capisco poco (poco non vuol dire niente)
ok, si cambia in funzione delle variabili.....ma poi si torna
io sto vivendo un momento di ritorno, son dovuta cambiare e ora non devo più......piace, è come tornarsi dentro la pelle

(oh pinuccia, sei riuscita a mettere giu un tema a cui è impossibile dare una risposta comprensibile :D )

nicola71

Guru Giardinauta
a volte mi girano in modo costante, a volte in modo variabile,ma è sempre un girare.Quando girano costantemente in modo variabile sono più nervoso

rootfellas

Florello
boh, non penso esistano costanti nel mondo "umano" soprattutto parlando di noi stessi e delle relazioni con gli altri, ogni minima cosa ti cambia.

seya

Master Florello
la costata a me piace al sangue con un pò di rosmarino sopra, a volte vario e ci metto la salvia.

Alto