• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bella sorpresa di oggi: Cattleya su zattera in fiore

marco837

Florello Senior
Grazie davvero a tutti!

Siete davvero carinissimi!

Comunque anche far fiorire una Phalenopsis ha le sue difficoltà.
Ogni orchidea ha bisogno delle giuste cure per fiorire, come del resto ogni altra pianta.
Io ad esempio faccio morire i ciclamini!!!

Comunque Silvia,
prima di mettere la seconda cattleya su zattera (quella che adesso è fiorita) la tenevo sul davanzale in bagno dove non ho moltissima luce.
La pianta è comunque continuata a crescere ed i risultati si possono vedere anche adesso.
Le cattleye vogliono molta luce, ma la mia esperienza mi ha insegnato che si riescono anche ad adattare molto bene :)
Adesso su zattera comunque avrà tutta la luce che vuole!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao marco, ho visto le foto della tua fantastica cattleya qualche giorno fa ma riesco solo ora a scrivere sul forum.
la tua ciccina è davvero bellissima :love:, è proprio vero che tornare a casa dopo una giornata stressante e trovare questi "regali" ti ripaga di mille stanchezze.

sei proprio bravo con le orchidee, davvero complimenti, queste belle fioriture te le meriti tutte! :):flower::flower:
 

silvia60

Florello
Grazie davvero a tutti!

Siete davvero carinissimi!

Comunque anche far fiorire una Phalenopsis ha le sue difficoltà.
Ogni orchidea ha bisogno delle giuste cure per fiorire, come del resto ogni altra pianta.
Io ad esempio faccio morire i ciclamini!!!

Comunque Silvia,
prima di mettere la seconda cattleya su zattera (quella che adesso è fiorita) la tenevo sul davanzale in bagno dove non ho moltissima luce.
La pianta è comunque continuata a crescere ed i risultati si possono vedere anche adesso.
Le cattleye vogliono molta luce, ma la mia esperienza mi ha insegnato che si riescono anche ad adattare molto bene :)
Adesso su zattera comunque avrà tutta la luce che vuole!
Devo proprio preparare una discussione sulle cattleye......ho bisogno di un confronto.....o di un conforto?
Io ne ho 2 non vanno male......ma non le capisco..........
Faccio un servizio fotografico poi ne parliamo!
 
Alto