• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bella sorpresa di oggi: Cattleya su zattera in fiore

marco837

Florello Senior
Bellissime tutte due le cattleye e quoto Anna quando dice che hai la mani d'oro. Certo poi che tornare a casa e trovarti davanti queste belle sorprese la stanchezza e lo stress rimangono solo un ricordo.
Complimenti!

infatti :)
tornare a casa con le piccoline che ti aspettano con delle belle sorprese é davvero un piacere!

che bello davvero tornare a casa dopo una giornata stressante e trovare queste belle sorprese!!
sono proprio brave le tue ciccine a farti questi bei regalini!!:love:
e poi..che magnifico fiore!!!:froggie_r

Grazie!

allora, riassumendo:

appesa proprio davanti ai vetri (no problem)

estate fuori (qualche problemino)

su zattera (dovrei aver capito come si fa, ma è proprio necessario? probabilmente no)

per il resto devo ripassare

il tempo non mi manca :lol:

In bocca al lupo!
Comunque le cattleye su zattera ci stanno decisamente meglio che le Phalenopsis, e sono anche piú facili da tenere

marco...sei il re delle zattere....complimeti...una fioritura veramnete bellissima...bravo...bravissimo...
mg

Grazie mille, comunque non posso ancora considerarmi re delle zattere...
diciamo che sto ancora sperimentando!

P.S. tra qualche giorno metto le foto della mia equestris su zattera.
Da quando la ho messa in serretta sta per aprire i fiori che prima faceva fatica ad aprire (l'umiditá fa miracoli)

Da SUPERSBALLO !!!! veramente una cosa che attinge al Sublime !!!! poi so che il giallo é anche il tuo colore preferito ; quindi BINGO !!!!!COMPLIMENTISSIMI !!!!
zeug

Grazie :)
Effetivamente il giallo é uno dei miei colori preferiti :)

Bella bella bella!!
E poi è giallorossa!! :D

Grazie mille!
Comunque non é giallorossa...
é gialla e viola...
Vabbhé... io sono daltonico, ma mi sembra proprio viola!
 

marco837

Florello Senior
P.S. comunque il calcio non mi interessa...
quindi per me é uguale che sia giallorossa,
rossonera,
neroblu,
biancoazzurra
e arcobaleno :)

L'importante é che sia bella :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
P.S. comunque il calcio non mi interessa...
quindi per me é uguale che sia giallorossa,
rossonera,
neroblu,
biancoazzurra
e arcobaleno :)

L'importante é che sia bella :)

Finalmente ho trovato uno al quale non interessa il calcio!!! marco mi sa che siamo solo in 2 in italia :squint:
 

marco837

Florello Senior
Finalmente ho trovato uno al quale non interessa il calcio!!! marco mi sa che siamo solo in 2 in italia :squint:

ma a me non interessa proprio...
nemmeno i mondiali...
figurati che Desi mi ha costretto a vedere la finale dei mondiali...
io avrei preferito vedermi un bel film
:martello:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:
Guarda Marco, veramente, è stupenda....è bellissima l'orchi ed è bellissima la zattera....sei veramente molto molto molto bravo!!! :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io sono orgogliosissima delle mie piantine... che però sono della categoria "facile"... quando vedo queste cose nei vosti post...resto veramente sconvolta dalla spettacolarità.
Bellissime davvero....il giallo poi è il mio colore..
Bravo bravo bravo e .. mai fare ecominia di foto.

SPKY
 

desi655

Florello
Io sono orgogliosissima delle mie piantine... che però sono della categoria "facile"... quando vedo queste cose nei vosti post...resto veramente sconvolta dalla spettacolarità.
Bellissime davvero....il giallo poi è il mio colore..
Bravo bravo bravo e .. mai fare ecominia di foto.

SPKY

Una cosa che dico a tutti,non è affatto facile far fiorire una phal,anche lei abbisogna di cure a ha delle esigenze da rispettare.
 

Robe

Guru Giardinauta
Finalmente ho trovato uno al quale non interessa il calcio!!! marco mi sa che siamo solo in 2 in italia :squint:
Facciamo tre!!:hehe: a me non piace proprio!! :squint::squint::squint:

Le Cattleye hanno bisogno di molta luce? Perchè non vorrei farla stare male... :embarrass
 

marco837

Florello Senior
Facciamo tre!!:hehe: a me non piace proprio!! :squint::squint::squint:

Le Cattleye hanno bisogno di molta luce? Perchè non vorrei farla stare male... :embarrass

Si, hanno bisogno di molta luce, ma da me (prima di zatterarle) sono state bene anche sul davanzale in bagno dove di luce ne ricevono davvero poca.
In estate le tengo fuori, in inverno diciamo che le avevo dato il minimo indispensabile per sopravvivere :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Una cosa che dico a tutti,non è affatto facile far fiorire una phal,anche lei abbisogna di cure a ha delle esigenze da rispettare.


Due anni fa parlando con il titolare di un vivaietto della zona in merito alle phal fiorite, mi sono sentita dire (io ero gasatissima della mia che stava fiorendo) che fan tutto da sole nn devi far nulla, riescono tutti a far fiorire quelle orchidee....

Se non trattenevo il mio compagno l'avrebbe insultato!:martello2:martello2

Soprattutto per il modo in cui aveva risposto..:)

non che la mia felicità per il risultato che avevo ottenuto sia diminuita ovviamente!!
probabilmente le phal hanno delle abitudini che si allineano bene con le mie, cosa che nn succede ad esempio con le azalee...mi sono sempre morte..tutte!!:cry:

Complimenti ancora a marco belle belle belle
 

eriqa

Florello
Due anni fa parlando con il titolare di un vivaietto della zona in merito alle phal fiorite, mi sono sentita dire (io ero gasatissima della mia che stava fiorendo) che fan tutto da sole nn devi far nulla, riescono tutti a far fiorire quelle orchidee....

Secondo me chi fa' un discorso del genere vuol dire che di orchidee non ci capisce proprio nulla...:burningma
 

silvia60

Florello
Si, hanno bisogno di molta luce, ma da me (prima di zatterarle) sono state bene anche sul davanzale in bagno dove di luce ne ricevono davvero poca.
In estate le tengo fuori, in inverno diciamo che le avevo dato il minimo indispensabile per sopravvivere :)

Marco una zattera bellissima! Bella anche solo come pianta.......con i fiori poi......:love:
Dal momento che io le Cattleye faccio ancora fatica a capirle:confuso:mi spieghi cosa significa la parte in rosso?
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Mi stavo perdendo questo splendore :martello::martello::martello:

E' una meraviglia Marco: le cattleye sono fra le mie orchi preferite, le zattere sono il mio sogno proibito. Le due cose insieme mi fanno perdere la testa :crazy:
 
Alto