• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalankoe senza fiori!!

M

moni74

Guest

Robin1976

Giardinauta
Porca paletta!! Direi che apprezza molto.......

Purtroppo non so aiutarti perchè io ho un unica Calandiva acquistata circa 1 mese fa e, per ora, è ancora tutta bella fiorita ...... non so che succederà poi!!!

Magari dico una c....a ma hai provato a dargli un fertilizzante per piante fiorite? ....... :confuso:

Io ho lo stesso problema con lo Spathy ...... non c'è verso ...... a me non fiorisce..cat:
 
M

mescala

Guest
non è semplicissimo far rifiorire la kalanchoe. in pratica devi tenerla al buio dalla fine dell'estate in poi per 14 ore al giorno se vuoi la fioritura in inverno. è una brevidiurna e fiorisce quando le giornate diventano corte. le luci artificiali sballano il suo ciclo.
certo i fertilizzanti fosforo e potassio possono aiutare, ma di sicuro non risolvono se mancano le altre condizioni necessarie.
 
M

moni74

Guest
:confuso: uhmmm....troppo da fare....mi sa che la tengo senza fiori!!! no?

In fondo è bellina anche così :eek:k07:

Moni
 

spot

Maestro Giardinauta
non è semplicissimo far rifiorire la kalanchoe. in pratica devi tenerla al buio dalla fine dell'estate in poi per 14 ore al giorno se vuoi la fioritura in inverno. è una brevidiurna e fiorisce quando le giornate diventano corte. le luci artificiali sballano il suo ciclo.
certo i fertilizzanti fosforo e potassio possono aiutare, ma di sicuro non risolvono se mancano le altre condizioni necessarie.

:confuso: mmmm? Il le ho fiorite sia estate che inverno....
Estate pieno sole, inverno in casa, alcune in luce, altre in posizione poco luminosa. Stanno diventando enormissime...
 

*Pollicina*

Giardinauta
a me sono nati tanti piccoli fiorellini..ma ancora verdi.è un sacco che stanno così e non sbocciano.Io aspetto :hehe: ..e spero :ros:
 
M

mescala

Guest
eh già... come fai?
certo d'inverno, se tu gli dai solo la luce naturale, le brevidiurne fioriranno naturalmente, in quanto il giorno è breve. basta che non prendano luce artificiale.
mi riesce un pò più misteriosa la fioritura estiva, specie se non fai nulla per accorciare il periodo diurno. che siano varianti dei giorni lunghi?

illuminaci spot!
 

spot

Maestro Giardinauta
Mah, ragazzi, cosa volete che vi dica... secondo me è puro c..... :smok:
Quest'estate vi posto la foto, così vedrete con i vostri occhi.
baciotti. :love_4:
 
Alto