• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione ricevuta in regalo...ma ora che faccio?

alestellina

Florello
Ieri mia madrina mi ha regalato una mega composizione tutta in fiori rosa x il mio compleanno....
[scusate x la qualità delle foto ma le ho fatte dal cellulare]

http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0478.jpg

I fiori mi piacciono tutti, ma tipo l'antulium (o come si scrive?) non l'ho mai avuto e di conseguenza non so come curarlo e in che posizione metterlo in casa...meglio fra le scale (dov'è attualmente la composizione) o in casa dove fa più caldo?

Ora vi posto le foto:
antulium
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0479.jpg
ciclamino con petali "frastagliati"
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0480.jpg
di questa non conosco il nome della pianta:
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0481.jpg
e nemmeno di questa: (è una specie di pianta grassa con dei fiori fuxia in punta...il mio ragazzo l'ha chiamata 2lingua di suocera"...può essere? )
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0482.jpg

ORA LASCIO A VOI I COMMENTI SULLA COMPOSIZIONE E I CONSIGLI SU COME TENERMI VIVI I MIEI FIORELLINI....:love:
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
 

aleda

Giardinauta
Probabilmente dopo un certo periodo le piante in una composizione cosi deperiranno.Ti consiglio di levarle dalla composizione trapiantandole ognuna in un vaso a parte.La prima pianta che non conosci quella con i fiorellini rosa mi sembra un Kalanchoe ossia una pianta grassa,la seconda mi sembra una Schlumbergera ossia un cactus. Anche l`Anthurium è molto bello.Un pò in ritardo ma ti faccio gli auguri per il compleanno.Saluti
 

vesna

Maestro Giardinauta
allora l'ultima è la schlumbergera, fiorisce d'inverno, ovvero quando le ore di luce sono minori di ore di sole. sta bene fuori fino ai 7°C, almeno per quel che so. stando fuori fa i bocci. se la tieni in casa l'anno prossimo ricoradati che per farla fiorire lei si deve rendere conto che ore di luce diventano sempre meno.
la terza anonima nn mi ricordo il nome ma è una suculenta e va tenuta in casa.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Probabilmente dopo un certo periodo le piante in una composizione cosi deperiranno.Ti consiglio di levarle dalla composizione trapiantandole ognuna in un vaso a parte.La prima pianta che non conosci quella con i fiorellini rosa mi sembra un Kalanchoe ossia una pianta grassa,la seconda mi sembra una Schlumbergera ossia un cactus. Anche l`Anthurium è molto bello.Un pò in ritardo ma ti faccio gli auguri per il compleanno.Saluti

Si sono proprio loro, la Schlumbergera diventa molto grande (si allarga) e se ne rompi unpezzetto, puoi interrarlo che continua a crescere, sulle scale starà benissimo e fiorirà per il prossimo Natale, la Kalanchoe è il mio cruccio ... mi muore sempre.
l`Anthurium non sopporta temp. minori ai 15° ...
Auguri in super ritardo.
 

alestellina

Florello
Grazie ancora x gli auguri, e x i vostri consigli...
comunque i vasi sono separati, ma sembrano tutti "insieme" perchè sono dentro ad un mega sottovaso che ora è ancora avvolto dalla carta rosa...:love:
Se dovessi tenere l'anulium in casa (circa 18/19° dove lo posizionerei) muore o sta bene? perchè x le scale ho già un pò di giungla tra le mie piante e quelle di mia mamma... (ha una felce di non so che tipo,che comunque ha 20 anni come me!)

comunque grazie x le identificazioni e i vostri consigli!!! :love:
 

michele87

Florello Senior
auguri posticipati ale..anch'io ho vent'anni :eek:k07: ..straordinaria questa composizione....sarà stato mica qualche ammiratore?:ciglione: ..cmq chissà quanto l'hanno pagata..bene visto che le piante sn singole nn hai assolutamente problemi..il ciclamino direttamente fuori,l'anthurium va bene in casa in posizione con luce diffusa..nn al sole diretto mi raccomando..se no si brucia..la kalanchoe puoi farla rimanere dentro..altrimenti anche fuori in posizione soleggiata,la schumblengera,spero di averlo scritto bene,tienila dentro ormai..in bocca al lupo!:Saluto:
 

alestellina

Florello
auguri posticipati ale..anch'io ho vent'anni :eek:k07: ..straordinaria questa composizione....sarà stato mica qualche ammiratore?:ciglione: ..cmq chissà quanto l'hanno pagata..bene visto che le piante sn singole nn hai assolutamente problemi..il ciclamino direttamente fuori,l'anthurium va bene in casa in posizione con luce diffusa..nn al sole diretto mi raccomando..se no si brucia..la kalanchoe puoi farla rimanere dentro..altrimenti anche fuori in posizione soleggiata,la schumblengera,spero di averlo scritto bene,tienila dentro ormai..in bocca al lupo!:Saluto:

Grazie!!! Cmq non è un ammiratore.... è stata mia madrina.. ma mi ha fatto portare la composizione a casa dalla fioraia e poi è arrivata più tardi a casa mia con una bella bustina contentente anche dei $ !!!
x la composizione ti dò ragione...sarà costata un pò! Ma x la Figlioccia preferita questo e altro...no????
GRazie dei consigli!!
 
Alto