• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalancoe "fogliosa"

Z

zeldina

Guest
ciao ragazzi, la mia kalancoe - qlle comunissime ke vendono anke nei super- continua a fiorire ma ho notato ke le foglie stanno crescendo tantissimo, ke faccio? taglio????????????????????????????
e anke l'estremità superiore si sta allungando tantissimo.
è fuori in terrazza e prende tanto tanto sole......

reginaldo

Florello Senior
Le annaffi forse molto.
Perche quello che ne so la blossfeldiana ama il fresco e forse non tanto sole.
Ma perché vuoi tagliare?
reginaldo

Z

zeldina

Guest
ciao reginaldo, nn è ke la voglio tagliare a zero...poverina!!!
intendevo se fosse il caso di tagliare le foglie più grandi e "anzianotte" a favore di qlle più giovani..:) .
col caldo ke sta facendo da qst parti la innaffio una volta a settimana, la terra si asciuga subito con qst sole...:flower:
quindi mi consigli di metterla al riparo??
è carina così com'è, era giusto per farla crescere un pò più ordinata...
ciao e grazie della risposta.:Saluto:

annamanni

Giardinauta Senior
Anche le mie prendono tanto sole perchè se le sistemo in luoghi riparati dalla luce diretta del sole muoiono tutte.
Anzi, queste sono le talee di tre kalandiva che ho fatto a maggio - giugno con i rametti potati e/o salvati dal marciume della pianta madre (proprio perchè non riceveva il sole diretto).
E' fiorita solo quella al centro perchè le altre sono troppo piccine per poter fiorire. In compenso, però stanno mettendo tante foglioline.
Non ricordavo che avesse questo colore così acceso quando l'ho comprata..... sembra un rosso - arancio quasi fluorescente. Dal vivo è meraviglioso. :love:

Ciao :Saluto:

Alto