• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe

Anelina

Aspirante Giardinauta
Ho questa pianta da un pò.. è una kalanchoe vero?
http://img168.imageshack.us/img168/5332/p3300132.jpg
A me piace tantissimo.. appena l'ho vista l'ho dovuta comprare. Era fiorita quando l'ho presa, bellissimi fiorellini viola simili a delle campanelle (quasi simili xD).
Io l'ho innaffiata abbastanza regolarmente quando la terra era asciutta e mi sembra in splendida salute, le foglie sono lucide e robustissime :) e ne sta facendo di nuove!
Stavo pensando se era necessario un travaso questa primavera, perchè forse sta un pò stretta in questo vaso.. non so se si riesce a vedere dalla foto.
Comunque i consigli sono bene accetti! :) Grazie!
 

The Seed

Giardinauta
Questo tipo di pianta più la metti in un vaso grande, più cresce.

Devi solo decidere che tipo di "forestazione" sei in grado di ospitare. La mia l'ho messa in un megavaso perchè vorrei diventasse abnorme.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao guarda se il fiore è uguale alla mia è una kalanchoe wendy!ciao ciao

fiorepianta1.jpg
 
Alto