• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe in difficoltà!

Dina Corbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! mi sono appena iscritta e spero che ci sia qualcuno tra di voi disposto a darmi una mano::ros: Ho una bella piantina che tenevo sulla serra in terrazzo assieme ad altre varie specie,ma temo che il freddo dei giorni passati sia stato troppo duro con lei....adesso infatti ha tutte le sue belle foglioline "cotte" dal gelo che guardano tristemente in basso ed hanno assunto uno spiacevole colore bruno spento.Qualcuno saprebbe dirmi per favore cosa fare per rimetterla in sesto? grazie a tutti :flower:
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
Se sono solo le foglie ad aver risentito del freddo non succede niente, le togli; ma controlla bene che tutta la pianta non ne abbia risentito..., perchè allora potrebbe anche avere problemi e marcire. Senti al tatto la consistenza del fusto se è molle oppure no..., e fai sapere meglio sarebbe una foto.
 

Dina Corbo

Aspirante Giardinauta
Ciao! grazie per avermi risposto,provo a mandarti delle foto così ti rendi conto meglio :flower:

2it09xx.jpg


1zyu534.jpg


2f096pu.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Foto sistemate :eek:k07:

Per me è da buttare, se però trovi dei rametti turgidi, prova ad aspettare se in primavera rigetta.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io dico che per buttare c'è tempo. Aspetta la primavera poi, se nulla si muove, butta tutto.
Eliminare la pianta adesso oppure fra un mesetto non cambia nulla.

Ste
 
Alto