• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione kalanchoe blossfeldiana

Geko21

Giardinauta
Ciao a tutti! Quando le mie 4 kalanchoe hanno sfiorito, ho asportato i fiori secchi senza tagliare nulla (lessi che i fiori non vanno recisi altrimenti hanno più difficoltà a rifiorire) anche se ho letto anche che vanno tagliati gli steli :squint:!
Ho messo in una vaschetta con un fazzoletto tutti i fiori secchi e dato che le piantine avevano delle foglie alla base esageratamente grandi le ho tolte per far respirare la base per evitare delle muffe..ma ho conservato anche quelle.

Ora, come posso moltiplicarle avendo sia i fiori (che spero ci siano dei semi dentro) che delle foglie?
 

Geko21

Giardinauta
Grazie Commelina innanzitutto per la rapida risposta! Per apice intendi le foglie o i fiori secchi?
 
Alto