• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

gramigna

Guru Giardinauta
Ma sai Azalea che quando ho visto il titolo del nuovo post, ho capito subito se si sarebbe parlato della daigremontiana????
Chissà come mai!!!! Mah! Non me lo so proprio spiegare! :lol:

Ma queste piante fanno i figlioletti sotto le foglie? Cos'è, un'evoluzione della specie? :D

Bellissime! Più le guardo e più le adoro! :love:

#azalea

Maestro Giardinauta
Quel post non parla della dagriemontiana, ma di un'altra kalaonchoe, che però mi pare (dalla foto non si capisce, bene, però) che abbia anche lei le plantuline sui margini delle foglie.
Grami, guardala e dì la tua. Anche io quando ho letto il titolo della discussione, ho subito pensato alla nostra :love:
Ciao:love_4:

marica

Apprendista Florello
Ma sai Azalea che quando ho visto il titolo del nuovo post, ho capito subito se si sarebbe parlato della daigremontiana????
Chissà come mai!!!! Mah! Non me lo so proprio spiegare! :lol:

Ma queste piante fanno i figlioletti sotto le foglie? Cos'è, un'evoluzione della specie? :D

Bellissime! Più le guardo e più le adoro! :love:

non ti fare intenerire secondo me sono come i gremlins,,sembrano carine e coccolose,ma poi appena hanno un attimo lasciano cadere le loro piccole plantuline,tu le guarderai e le amerai perche' sono ppicoole ed indifese ma poi anche loro faranno le plantuline e via di seguito fino a che non avreai un cm2 di terra libero....e' una lenta marcia verso l'invasione ed il dominio su tutti i vegetali...
ok basta mi sa' che vedo troppa tv:lol:

marica

Apprendista Florello
diciamo che e' tutta una scusa per autoconvincermi che non le voglio...anche se le trovo molto carine..:D

gramigna

Guru Giardinauta
non ti fare intenerire secondo me sono come i gremlins,,sembrano carine e coccolose,ma poi appena hanno un attimo lasciano cadere le loro piccole plantuline,tu le guarderai e le amerai perche' sono ppicoole ed indifese ma poi anche loro faranno le plantuline e via di seguito fino a che non avreai un cm2 di terra libero....e' una lenta marcia verso l'invasione ed il dominio su tutti i vegetali...
ok basta mi sa' che vedo troppa tv:lol:

:eek: messa giù così fa paura!!! :eek:

Ma no dai, povere piccole bistrattate, adesso le adoro, ne riparleremo però fra un annetto, vedremo se la penserò ancora nello stesso modo :D

#azalea

Maestro Giardinauta
Eccola:love::astonishe:eek::baf: :fifone2::

100_0637Modificata.jpg

Avete guardato bene? La prima piantina nata qui è delle stesse dimensioni di quelle di Commy, quando me le ha mandate (due mesi fa? più o meno) e si sta preparando per spargere nel mondo i suoi figlioletti!!!! Si vedono già sulle foglioline!!
Commy, stai per diventare nonna! O bisnonna? Ho perso il conto!

100_0638.jpg

È il caso che non mi faccia prendere dalla compassione e inizi a levare un bel po' di figlioletti dal vaso. Ma il primo, no!!!

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
io? altro che trisavola.... l'ho avuta da mia cugina la prima volta tre anni fa.... hai voglia quanti pronipoti...:lol:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
scusate il ritardo....
entro anche io nel club!

io ne ho 2 vasetti belli pieni. Ne ho anche un pò bella lignificata in due vasi.
Mi è stata regalata insieme ad altre grasse da una signora che doveva traslocare e non poteva più tenerla. era presente in tutti i vasi, per questo un pò la odiavo, ma ora che sono riuscita a confinarla e mi fiorisce mi piace.
L'ho regalata un pò a tutti, a mia zia, ad una mia amica, al mio vicino di casa e alla mia futura suocera. Questa persone appena hanno saputo che era una pianta grassa "infestante", facile da curare e difficile da far morire, l'hanno subito voluta!

piccola lithops

#azalea

Maestro Giardinauta
ciao,
scusate il ritardo....
entro anche io nel club!

io ne ho 2 vasetti belli pieni. Ne ho anche un pò bella lignificata in due vasi.
Mi è stata regalata insieme ad altre grasse da una signora che doveva traslocare e non poteva più tenerla. era presente in tutti i vasi, per questo un pò la odiavo, ma ora che sono riuscita a confinarla e mi fiorisce mi piace.
L'ho regalata un pò a tutti, a mia zia, ad una mia amica, al mio vicino di casa e alla mia futura suocera. Questa persone appena hanno saputo che era una pianta grassa "infestante", facile da curare e difficile da far morire, l'hanno subito voluta!

piccola lithops

Benvenuta! :love_4: :hands13::hands13:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che le dai per farle crescere così? :D
Accipicchia, se continuano così tra un mesetto dovrai cambiarle ancora di vaso! :)
Sono contenta che stanno bene, visto che poco tempo fa eri preoccupata per le foglie che erano appena spuntate.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
gramigna ti rispondo io:
penso che se le concimi e le bagni abbondantemente e cambi spesso vaso, rescano alla grande!
le mie di cui purtoppo non riesco a postare una foto, le tengo da 3 anni nello stesso vaso, le ho concimate forse una sola volta e cle bagno solo quandom le figlie appassiscono, non crescono molto ma fanno belle piantine sulle foglie e essendo in pieno sole per mezza giornata circa, non crescono filate.

piccola lithops

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! Io non le ho ancora mai concimate! Da' loro anche il concime e che fanno:baf: :crazy: :fifone2::fifone2:??? Non so immaginarmelo! Di acqua in genere ne do abbastanza, mi pare che, nonostante siano grasse, gradiscano!
Dite che presto devo cambiare di nuovo vaso?? Forse andrebbero piantate una o al massimo due per vaso! Senz'altro devo levare la maggior parte di piantine che sono nate nel frattempo, ma non ho il cuore di farlo! Ormai mi sa che sono anche troppo grandi per il guerrilla gardening!:cry:

Papyrus

Master Florello
gramigna ti rispondo io:
penso che se le concimi e le bagni abbondantemente e cambi spesso vaso, rescano alla grande!
le mie di cui purtoppo non riesco a postare una foto, le tengo da 3 anni nello stesso vaso, le ho concimate forse una sola volta e cle bagno solo quandom le figlie appassiscono, non crescono molto ma fanno belle piantine sulle foglie e essendo in pieno sole per mezza giornata circa, non crescono filate.

piccola lithops

Quoto, annaffiare e concimare (magari se usate il sangue di bue :ciglione:) non le riconoscete più :lol:

Alto