• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe a fiore doppio

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ho trovato queste K. in un ipermercato e non ho resistito, sono una meraviglia, ma voi le avevate mai viste a fiore doppio? Ho sempre visto quelle col fiore semplice ma queste sono bellissime, sembrano roselline in miniatura

Questa ha i petali esterni bianchi e il centro rosato :love:
bimhz6.jpg

Un particolare, scusate la qualità dell'immagine
bimi3n.jpg

Di quella rossa non sono riuscita a fare un primo piano decente quindi ve le mostro in coppia

bimicp.jpg

Non sono bellissime?

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
sì le avevo viste pure io, ma mi son legata le manine e sono fuggita dalle tentazioni........:embarrass

io ho ceduto alla tentazione, così con queste fanno 6 kala. tra un pò non avrò più il posto neanchè per prendere una boccata d'aria sul balcone, e come se non bastasse stamattina la fioraia vicino al mio ufficio aveva messo in bella mostra un platon di grassine e una mi è rimasta in mano :storto:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Grazie, una domanda volendo fare un'altra pianta per talea, lo faccio come ben descritto nella discussione "kalanchoe" o con questa non è possibile perchè ha le foglie troppo sottili?

california

Florello Senior
ti riporto ciò che ho scritto nell'altro topic(così magari lucky mi risponde:))

ho preso una foglia(piuttosto piccola)ho praticato un incisione sulla nervatura centrale e l'ho poggiata sulla terra..ieri è spuntata una radice,ma non dal taglio,bensì dal picciolo..allora l'ho leggeremente interrata,in orizzontale.

Daniela S.

Guru Giardinauta
california ha scritto:

ho preso una foglia(piuttosto piccola)ho praticato un incisione sulla nervatura centrale e l'ho poggiata sulla terra..ieri è spuntata una radice,ma non dal taglio,bensì dal picciolo..allora l'ho leggeremente interrata,in orizzontale.

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:

_____
ah...ti dovevo rispondere?.....:D
yuk yuk....
volevo sapere come hai fatto...ora lo so...ci provo...e poi ti dico -:-

Alto