• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Japonica : ci provo!

crisma

Giardinauta Senior
Finalmente anche la mia si è decisa a fiorire!!!:froggie_r :froggie_r Peccato continui a pioverci sopra.
Kiwo, mi sai dire che varietà è? Io credo sia una Bonomiana, ma non ne sono certa...anche lei puo' avere lo "sport"? Mi piacerebbe un sacco, anche se è ancora piccina
47xlt14.jpg

Questa è la pianta.... non scoppia di salute, ma è piena di germogli. La foto è un pochino chiara. Se avete consigli sono ben accetti
4boyy9w.jpg

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Crisma, direi anch'io che si tratta di una "Bonomiana" visti i suoi petali arrotondati be con qualche rara incisione sui margini. Quanto alla pianta ha il tipico aspetto del cultivar in questione e di molti altri a colore rosa, naturalmente gracilino all'apparenza. Vedo però molte belle foglie in via di schiudersi.

Sevi

Fiorin Florello
Crisma...che bella la foto con le goccioline d'acqua...:froggie_r:froggie_r

La bonomiana è bellissima...ce l'ho pure io e dà un sacco di soddisfazioni sì:love_4:

crisma

Giardinauta Senior
Bene, grazie ....Kiwo mi hai rincuorato, perche' credevo che avesse qualche problemino. Sono felicissima!!! Per lo "sport"? La bonomiana è una varietà che puo' farlo?

daria

Master Florello
Che bella crisma! con quel baffetto di rosa più scuro:) è vezzosa
Ah!:rolleyes: camelia camelia delle mie brame...:love:

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche la mia Margaret Davis è diventata "sport"iva.

Primo fiore screziato, il secondo praticamente bianco ed ora altri due screziati. Una pacchia. :froggie_r

Silvia

Maestro Giardinauta
Seya tu fai finta di niente, ma io non dimentico: ho riguardato tutto e ho visto che dall'8 marzo ci stai parlando di foto e...niente! Quelle bellissime inserite finora dovrebbero incoraggiarti per spirito di emulazione, o no? O vuoi solo tenerci tutti col fiato sospeso per poi...dadààn..tramortirci con una pioggia di meraviglie floro-fotografiche?

seya

Master Florello
ahahah Silviaaaaaaaaaa m'hai cuccataaaaaaaaa!!!!!
domenica ho fatto gli ultimi aggiornamenti, sono una palla al piede lo sooooooooooooooooooo, ahahahah
non ho più scuseeeeeeeee aiuttttttttttttttttttttt
ahahaha le mie came non sono niente si speciale ahimè sighhhhhhhhhhh
però per me sono stra-belliccime...
vuoi che il freddo le ha fatte incaxxare unpò e si sono lessate....vuoi che ci sono rimasta un pò così ...perchè si sono imbruttite....ho aspettato fin ora...
ma devo postare ste benedette foto, non lo sgiuro più, ma lo faccio....
basta parlare seya! agisci!

Crisma la tua came è strepitosa!!!! :)

Silvia

Maestro Giardinauta
Ed è passato un altro giorno a vuoto...
No, scusa, magari sei strapiena di impegni e il lavoro delle foto richiede un po' di calma. Io non ne ho proprio da mostrare :cry: , perche la mia camelia quest'anno non ha fatto fiori. Penso sia perchè la scorsa estate, quando avrei dovuto curarla nella fase di formazione dei boccioli, ero molto presa dai preparativi per le nozze di mio figlio, la nascita dei nipotini :love_4: :love_4: ecc. La pianta è ancora bella e ho preso l'impegno morale di recuperare. Vedrò di stupirvi (si fa per dire, dopo gli splendori apparsi fin qui e quelli che tu, seya, ci mostrerai) la primavera prossima.

decky

Florello Senior
Mentre aspettiamo che la nostra pigrissssssima Seya si decida vi stresso ancora io :D ....e mi sa che di screziato la mia Cammi non ha nulla :rolleyes:

Elyass86

Guru Giardinauta
Decky, la mia è congelata, dal trapianto è immobile, però i bocci non li ha ancora persi,vedrai che ti raggiungo :D

Alto