• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Japonica : ci provo!

seya

Master Florello
ottimo, non dimenticarti di registrare la tua voce e di appendere un pendolino davanti che oscilla.
ricordati di non sbagliare cassetta....
altrimenti domani ti trovi la cameliotta col cerotto antifumo!!! ahahahah
 

kiwoncello

Master Florello
grande Kiwo!
come faccio a capire se la mia è torba schietta o no?
pupazza ladrona....cosa vuol dire schietta?
scusssami tanto, lo so che ti rompo le castagne :)
bacccci tanti baccccci sui capelli!!! ghè :)

Ma no Seya, non mi rompi il castagname. La torba schietta è "bionda" e fribrosa, il terriccio torboso per acidofile è in genere più scuro e sminuzzato, non essere ansiosa anche tu... E i miei capelli ringraziano sentitamente per i tanti baccccci.
:D
 

seya

Master Florello
ok graccccie millissime, io cercherò di farmi passare l'ansiume :)
tao grasssie anche da parte delle mie camelie!
Kiwo domani faccio le foto al tramonto che sta fiorendo, poi le posto sul forum, con la clivia e il clorophytum, le metto tutteinsiemeseya :)
baccccccci anche alle doppie punte :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Decky...ma perché non dovrebbe fiorirti?:confused:
Non è mai successo a me che, causa cambiamento di posizione, perdesse tutti i bocciòli...e non sono un granché eh come pollice...:eek:k07:

Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene...ciaooooooooo:love_4:

Opps...dimenticavo quasi...sono proprio contenta che sei entrata nel club dei cameliofiti....bravissimaaaaaaaaaaaaa:hands13: :hands13: :hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì sì...e io non vedo l'ora di portarmene a casa un bel po' dalla Seminat...mio Dio...già mi vedo con la camelia nuova...la clivia...un paio di cicciotte...il timo...l'origano...poi...cos'è che c'era ancora?....Mmmmm...non mi viene più in mente...ma tanto poi avrò modo senz'altro di ricordarmelo sì....e tante bustine di semi...:lol: :lol: :love_4:

Opps...OT eh...mi son ricordata...la zamioculcas...'mmazza quant'è bella...ma è d'appartamento...non so se lì la troverò...
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Ad oggi ancora nessun fiore è sbocciato ....:rolleyes:
Ho visto che ha molte gemme nuove :) e sembra star bene.
Unico dubbio è che il terriccio si asciughi troppo in fretta, ha piovuto stanotte e stamattina era già asciutto...mah :confuso:

La Camelia è una pianta a crescita lenta?
 

seya

Master Florello
bella domanda Dek.
io ne ho su quattro, due fiorite, quella bianca e rossa, e quella rosa appena presa.
mentre la rosina chiara ha i boccioli ancora acerbi, e l'altra tutta rossa charles cobb mi pare, ha i bocci cicciosi e spruzzati in cima di rosso, ma manco morta se mi si apre.

la rosina mi fa impazzì....che dite la devo concimare?
 

decky

Florello Senior
Concimare l'ultima che hai comprato dici? Non sarà rischioso, in teoria penso siano belle che pompate nei vivai :confuso:
 

seya

Master Florello
no no, l'ultima che ho comprato è il tramonto e sta scoppiando di fiori, è bellissima, ma quell'altra rosina chiaro tenue non è per niente invidddiossa, perchè non ne vuole sapere di ingrossare i bocci , nè di aprirsi.
me infelice. è tra l'altro, la mia preferita.
 

seya

Master Florello
si, infatti anche il vivaista mi ha detto che l'ultima presa non andava concimata :) hai ragione.
 

decky

Florello Senior
Vedessi i miei quanto son piccoli :surp: , sembrano esattamente come quando l'ho comprata.....unica cosa positiva le gemme nuove :)
 

seya

Master Florello
bene, vuol dire che qualcosa si sta muovendo Dek, non perdere la speranza :)
ha ragione Ase, ha delle foglie belle luccccide, ed un bel portamento, bella piena, rigogliosa.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Decky, è bellissima, vedrai che fioritura! Ma scusa la domanda: non puoi metterla in piena terra (mi pare di vedere sullo sfondo che lo spazio c'è. Mi sbaglio?)
 

kiwoncello

Master Florello
Ad oggi ancora nessun fiore è sbocciato ....:rolleyes:
Ho visto che ha molte gemme nuove :) e sembra star bene.
Unico dubbio è che il terriccio si asciughi troppo in fretta, ha piovuto stanotte e stamattina era già asciutto...mah :confuso:

La Camelia è una pianta a crescita lenta?

Molto veloce entro i primi 4-5 anni, poi lentissima: anche questo è il motivo per cui le piante di una certa dimensione sono così care....
 

decky

Florello Senior
Decky, è bellissima, vedrai che fioritura! Ma scusa la domanda: non puoi metterla in piena terra (mi pare di vedere sullo sfondo che lo spazio c'è. Mi sbaglio?)
Ciao Silvia :) potrei in un certo senso metterla in terra, se non fosse che ho due cani :rolleyes: e che comunque avrei grosse difficoltà a ripararla dal sole cocente :)


Grazie delle info Kw :)


PS: La Camelia che regalai e che mi fece pruder le mani per averne una sta fiorendo, ha tutti i bocci semiaperti, è molto molto bella :)
 
Alto