• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Japonica : ci provo!

decky

Florello Senior
ehehhe ovviamente Ol :) , ombrellone, bibita fresca e pure l' hawaiana che sventola :D ...poi al massimo se secca posso usarla al posto dell'alloro no? :rolleyes:

seya

Master Florello
si, in vaso è più semplice e meno problematica da spostare, fai bene, credo crescano bene comunque :)
mi raccomando, quando fiorisce...
io ho fatto tremila foto alle mie, adesso sto cercando di postarle...
coi miei tempiseya ahahahah

che lungaaaaaaaaaaa che sono!

decky

Florello Senior
si, in vaso è più semplice e meno problematica da spostare, fai bene, credo crescano bene comunque :)
mi raccomando, quando fiorisce...
io ho fatto tremila foto alle mie, adesso sto cercando di postarle...
coi miei tempiseya ahahahah

che lungaaaaaaaaaaa che sono!
su su muovitiiiiiii pigrona che dek è curiosa :ciglione: :love_4: :love_4:

seya

Master Florello
hihihi
la seya ha fatto un servizio fotografffffico completo a tutte le sue piante, questa settimana, cercherò di metterle su photobucket (quante foto può contenere secondo te? io ne ho davvero tante, doppie anche, nel senso alcune fioriture di un mese fa, di due settimane fa, di ieri e così via....insomma all seya's plants minute by minute!!! yeeeeeeepppaaaaaaaaa)

si, però seya se non le metti.....

eeeeeeeh, volevo solo dichiarare qui pubblicamente che anche la mia camelia belliccima rosino chiaro pallido sta per sbocciare, ci sono alcuni boccioli belli pieni e ciccioni con la punta rosata..

io ...
io....
iooooooooooooo

felicccceeeeeeeeeeeee!!!!! :)

Nimue

Aspirante Giardinauta
@seya aspetto di vedere le tue foto!!!

ragazzi mi avete attaccato la camelite!!! dopo aver letto i vs post sabato mi sono recata in vivaio per prendere delle viole e sono tornata a casa con una camelia japonica (e altre piante che non sto qui ad elencare ... cmnq morale della favola ho speso 70 euri :eek: !!!)
i fiori sono rosa chiaro, o meglio il fiore perchè ci sono tanti bei boccioli che devono ancora schiudersi.
sul cartellino c'è scritto Camelia Japonica California ... ho fatto una ricerca su google e ho trovato una camelia totalmente differente dalla mia, con i fiori gialli :confuso:
appena fiorisce scatto qualche fotuzza!

decky

Florello Senior
Seyabella, aspetto fotine anche io :) :love_4:
Nimue, nulla di strano, spesso i cartellini son messi a casaccio :storto: ,aspetto anche le tue foto :ciglione:

kiwoncello

Master Florello
@seya aspetto di vedere le tue foto!!!

ragazzi mi avete attaccato la camelite!!! dopo aver letto i vs post sabato mi sono recata in vivaio per prendere delle viole e sono tornata a casa con una camelia japonica (e altre piante che non sto qui ad elencare ... cmnq morale della favola ho speso 70 euri :eek: !!!)
i fiori sono rosa chiaro, o meglio il fiore perchè ci sono tanti bei boccioli che devono ancora schiudersi.
sul cartellino c'è scritto Camelia Japonica California ... ho fatto una ricerca su google e ho trovato una camelia totalmente differente dalla mia, con i fiori gialli :confuso:
appena fiorisce scatto qualche fotuzza!

Eccoti la vecchia "California" (vecchia in quanto già presente in Ville ottocentesche): la foto è tratta dal web.

CaliforniaCamellia.jpg

seya

Master Florello
Nimue, non perdere la speranza, anche tu Dekkola, vedrete che le posto, con me dovete avere taaaaaaanta pazienzaseya...pikkè sono svanita e incapace e pigggra, molto pigggra....sigh sob..

uau la california è bella, io però piace molticcimo quelle che non hanno la roba gialla in mezzo :) :) :) e hanno i petali che sembrano un abito da sposa guardato dal di sotto :) :) :)

decky

Florello Senior
Nimue, non perdere la speranza, anche tu Dekkola, vedrete che le posto, con me dovete avere taaaaaaanta pazienzaseya...pikkè sono svanita e incapace e pigggra, molto pigggra....sigh sob..
Già te lo dissi :martello2 ....sei pigra e stop :) ! Certo che non perdiamo la speranza Gigia :love_4:

seya

Master Florello
tutte le volte che guardo le mie cameliotte, penso alle foto ahahah
la coscenza mi chiamaaaaaaaaa aiutttttttttt (coscienza? i? no? senza? ignurantseya)

Sevi

Fiorin Florello
Posso intromettermi Dek...vorrei mostrare un paio di foto a seya...perchè anch'io, pur amandole tutte, ho una preferenza per quelle senza stami...come l'abito da sposa ehmmmm...:lol:

Ma Nimue...la California ha davvero una tonalità di rosa meravigliosaaaaa...

Poi non avevo assolutamente idea che esistessero anche camelie gialle...è uno dei miei colori preferiti...ma davvero devo fare una bella ricerca sul web...anch'io pigra...ma seya...vedi un po' di metterle bella pataciccina le tue fotine, capitooooo?:eek:k07:

Questa è la Bonomiana...in qualche fiore gli stami si intravedono ma sono piccolisssssimi...

Camelie8Aprile2006042.jpg

Poi...se vuoi affogare in un mare di petali...clicca su questa macro...

Questa è l'ultima arrivata invece...2 settimane di vita...ha i cosini in mezzo...ma ne sono follemente innamorata...è di una setosità fuori dal normale e il fiore ha una forma straordinaria...è la Hagoromo...soprattutto di profilo ha un volume particolare...è molto alto insomma...e strano...

Qui si vede la sua lucentezza strabiliante...

PiantefieraPiacenza-3Marzo07096copi.jpg

Queste le metto piccine perché non voglio rubare troppo spazio...si vede bene la forma del fiore...di profilo mi fa impazzireeeeeee! Non si direbbe che i petali siano così alzati a guardare il fiore da davanti, vero?

Ci puoi cliccare sopra per vederle grandi...

E qui è intera...piccolina eh...ma il fiore è enormeeeeee! E dire che ha un bocciòlo piccolo piccolo...

Scusa Decky...ho spudoratamente approfittato del tuo topin...:love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Decky...te lo dico anche qui...bellissimo il tuo nuovo avatar...bel colore...è allegro e anche romantico...complimenti...:hands13: :hands13:

simonetta66

Giardinauta Senior
Wow!!!
13.gif
10.gif
13.gif
Una mia camelia presa ad esempio.

Ne sono deliziata, anche se decisamente il merito va tutto a madre natura.

Nimue

Aspirante Giardinauta
@Kiwo grazie, è proprio lei!!!

@sevis :love: ma sono bellissime!!!
purtroppo dalle mie parti non se ne trovano molte, anzi dove sono stata sabato ne avevano già un bell'assortimento rispetto ad altri posti :(

ho trovato quel sito Kiwo (camelie antiche) e sai cosa dicono della Hagoromo?
la considerano fra le camelie più belle per il fiore, per la foglia sottile ed appuntita, caratteristica, per il portamento allungato.
come dargli torto??

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Seeeeeeeeeeeeeeviiiiiiiiiiiiiiiiiiiis mamma mia m'hai fatto sognà!!!
io piace tutte tutte, hagoromo, e bonomella :)
hagoromo anche coi pigiamini gialli in mezzo io piace tanto!

cmq hai ragione qui
Ma Nimue...la California ha davvero una tonalità di rosa meravigliosaaaaa...
sono completamente d'accordo con te, ha una tonalità di rosa che mi fa impazzire :)

l'Hagoromo coi pigiamini è da alcune settimane che mi sta qui....e me la volevo comprare...magari l'anno proccimo nè.

io mette foto, acciolutamente, io promette.
entro la settimana io faccio tuttoseya.
scussatemi, scussatemi tanto.
so, che con le foto, i post sono molto più intrigosi :)
e mi rendo conto che uno scritto, con una foto allegata, rende di più l'idea e aiuta la condivisione di una passione e di un amore per una pianta.

Nimueeeeee la tua pataciccina è belliccima, anche coi pigiamini gialli :) :) :)

decky

Florello Senior
Che meraviglia queste foto Sev :) ,grazie di averle messe, non capisco perchè mi chiedi scusa!! :martello2

Riflettevo un attimo sulla questione vaso in coccio.
Considerando il mio clima, e l'esperienza con le succulente coltivate in questo tipo di vasi, mi chiedevo se in effetti per la mia Camelia non fosse più indicato un vaso in plastica che trattiene umida la terra più a lungo e soprattutto non scalda troppo l'apparato radicale.
Che ne pensate ?

PS: Sev, non so se terrò questo avatar, è in prova :)

seya

Master Florello
io uso quelli di plastica per le camelie, solo per una questione di peso, pikkè sto al terzo piano, e non vorrei ritrovarmi al primo! ahahah
:)

Silvia

Maestro Giardinauta
Allora Seya, queste foto? Dài, non aspettare troppo. Su photobucket ce ne stanno molte; se poi le raccogli tutte in un album, ci puoi dare un link solo e così facciamo prima a guardarle tutte. Già son certa che saranno splendide. (PS. Fantastico il tuo paragone con l'abito da sposa!)

seya

Master Florello
cì, io in litaldoseya...molto litaldo....litaldissimo...
intanto stamattina ho fatto altre foto alla rosina chiaro che si sta aprendo...ghee eeeeeee
in pratica vi sorbirete tuttte ma proprio tutte le foto dalla creazione delle mie camelie....a oggi!! uauauauauau

Alto