• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

japan rose

cellitta

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti è da parecchio che manco in questo forum ho avuto molti problemi, ma rieccomi! ho comprato ieri una piantina di rose japan, blu molto carina, se posso vi mando le foto, ma nelle spiegazioni per il mantenimento c'è scritto che non si deve concimare, il fatto mi è sembrato strano potreste darmi qualche risposta?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono d'accordo con Pallino...ma vediamo queste foto per capire meglio.

Le foto sono tue, giusto? Dove l'hai comprata questa pianta?
 

cellitta

Aspirante Giardinauta
è più di un anno che manco da questo forum per motivi che già vi ho detto ma non mi sento.molto...... date un'occhiata al pannello utente grazie!
 

cellitta

Aspirante Giardinauta
probabilmente non mi sono spiegata bene devo ricordarmi come inserivo le foto è più di un anno che non lo faccio scusatemi!!!!!!!!!!
 

cellitta

Aspirante Giardinauta
scusami il pallino ma non ti permetto di dire che le mie foto sono truccate, non scenderei mai cosi' in basso ! non devo vincere nessun premio!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Cellitta,
tu avevi un album su photobucket, esattamente qui http://s203.photobucket.com/albums/aa239/cellitta/

Per caricare foto devi ricordarti la tua password...
diversamente puoi provare a caricarle sull'album del forum, andando in pannello utente e poi in Immagini & albums

Comunque non credo che Pallino intendesse dire che tu hai modificato la foto. Il fatto è che le rose azzurre effettivamente non esistono, per il momento. Solo alcune rose sono state create in Giappone modificandole geneticamente, ma hanno ancora un colore molto simile al lilla e non credo siano state commercializzate (credo che la notizia si sarebbe sentita anche ai telegiornali).
 
Ultima modifica:

cellitta

Aspirante Giardinauta
ciao helen scusami ma devo un pò reinserirmi io sono una appassionata di giardinaggio adoro tutto quello che è verde e per me le piante e i fiori sono una cosa IMPORTANTE dedico molto tempo al mio giardino e cerco di erudirmi quanto più possibile in questo campo! ti ringrazio comunque ma io non cel'ho con nessuno l'importante che non si usino parole non appropriate al linguaggio che stiamo tenendo.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
scusami il pallino ma non ti permetto di dire che le mie foto sono truccate, non scenderei mai cosi' in basso ! non devo vincere nessun premio!

Io non ho mai detto che hai messo foto truccate, non mettermi in bocca parole non mie..ho detto solo che non esistono rose di un vero blu, a meno che non siano OGM!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
e come al solito la rosa blu è sempre un argomento assai spinoso :lol::lol:
(come la rosa nera). Se la natura fornisse rose blu sarei al settimo cielo, ma vanno bene anche colori simili, sono belle lo stesso :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, quella giapponese non è mica brutta (nel suo genere)...solo mi chiedo perchè la tengano nella teca!

Penso che comunque quando arriveranno ad avere una rosa blu, prima di tutto sarà commercializzata come rosa da taglio. Difficilmente subito raggiungerà uno standard accettabile per poter vivere "sana" in un giardino pieno di insidie...
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
mah... a parte che quell del link completamente blu o azzurre non sono in fin dei conti...
ma non credo giusto vivere nelll'attesa di qualcosa che non esiste, e non mi piace pensare che si possa creare tutto artificialmente così..insomma, sarebbe bella se fosse naturale, quello che questi "scienziati" fanno mi sembra una forma di poco rispetto per la natura.
Non metto in dubbio che siano pure roselline carine comunque, ma le ammirerò nelle altrui mani :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mah... a parte che quell del link completamente blu o azzurre non sono in fin dei conti...
ma non credo giusto vivere nelll'attesa di qualcosa che non esiste, e non mi piace pensare che si possa creare tutto artificialmente così..insomma, sarebbe bella se fosse naturale, quello che questi "scienziati" fanno mi sembra una forma di poco rispetto per la natura.
Non metto in dubbio che siano pure roselline carine comunque, ma le ammirerò nelle altrui mani :D

In linea generale le rose blu o similblu non m'attizzano...quindi non è che proprio la stia aspettando:fischio:

Sul discorso del naturale o non naturale non so che dirmi, non ho un'opinione netta. Penso che farla naturalmente a questo punto sia praticamante impossibile, ci hanno provato per secoli in tutte le maniere e sappiamo con quali risultati.
Se però ci provano ancora è perchè evidentemente c'è un forte interesse. Avevo letto una statistica in cui si diceva che, secondo alcune ricerche, la rosa azzurra come quantità diventerebbe la seconda rosa da taglio in vendita, dopo solo a quella rossa....un bel business!

E non voglio pensare ci fosse anche quella nera...
 
Alto