• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. Le mie Rose sembra muoiano!!Disperata chiede Help!

elylucre

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono nuova di qui come utente ma vi ho spesso letto.
Ho bisogno di qualcuno che sappia dirmi che prende alle mie rose :(

Mi spiego, coltivo in balcone e terrazzo di tutto (il mio giardino ed orto sospeso come amo definirlo)

Ho acquistato tre anni fa una rosa in scatola,di quelle rampicanti con fiori rossi a mazzetti.Da quando la piantai non ho mai avuto problemi era rigogliosa molto fiorifera, d'inverno è sempre stata fuori ma coperta da teli di tessuto non tessuto.Quest'anno a inizio marzo quando l'ho liberata dalle protezione aveva già gettato copiosamente.E così ha continuato fino a due settimane fa momento da cui i getti hanno iniziato ad avvizzire.
Da prima erano flosci poi mano a mano sono seccati.
Sperando di aiutarla ho tolto i getti morti e tagliato i rami che avevano iniziato a seccare.Ma praticamente ne è rimasto ben poco :azz:
Chi mi dice x le giornate dalle temperature a sbalzi, chi per il freddo, ma ques'hanno è stato molto meno intenso dello scorso! mi sta morendo?posso recuperarla?
Voi avete qualche consiglio?
Vi allego foto:



(perdonate ma non c'era il nome sulla confezione, presumo possa essere una Paul's Scarlet Climber ma è solo una mia stima)

Oltre alla mia rampicante rossa ho acquistato a inizio marzo ed interrto in vaso le seguenti rose in scatola:

Queen Virgo rampicante bianca
josephine bruce bordeaux
Queen Elisabeth rosa acceso
Pascali bianca
Papillon rampicante rosa chiaro