Meno male che sono i migliori, 16 mesi ed è già partito. La centralina quando deve far partire il settore 4 lo salta e lascia il 4 lampeggiante, dalle istruzioni leggo che vuol dire che c'è un corto su quel settore e per proteggersi la centralina lo salta.
Eh, come ti dicevo già fatto: in centralina la morsettiera è ben salda, nel pozzetto ho i collegamenti ben stretti col nastro isolante ed annegati in uno "scatolotto" contenente gel per evitare contatti con l'acqua
La linea è in un pezzo unico di cavo, quindi c'è solo un allaccio in centralina ed uno sul solenoide per ogni settore.
In centralina tutti attacchi ok, nei pozzetti pure, solo quello del settore 4 dà problemi
Idea: se stacco il solenoide e lo attacco ai due fili del trasformatore potrei vedere subito se scatta oppure no, giusto? Però se ha un corto rischio di far fuori l'alimentatore.......
Fai come dice green inverti l'attacco di due solenoidi, quello che sei sicuro che funziona lo fai attaccare per primo e dopo 1 minuto fai attaccare il secondo tenendolo in mano (tranquillo la corrente non la prendi) e vedi se la centralina te lo salta di nuovo o magari c'è qualcosa nel solenoide che non va, magari è un falso contatto.Qui non so risponderti, però a naso potresti scambiare i solenoidi di due elettrovalvole e vedere se il problema si trasferisce, a volte il problema potrebbe anche essere un qualcosa che ha bloccato la molla del solenoide o che ha incollato la membrana dell'elettrovalvole
ovviamente non c'è lo metti:fischio:Basta che non fai cortocircuito, devi evitare che i due fili si tocchino.
Solenoide sostituito, tutto è tornato a funzionare.
Però...però, porcaccia miseriaccia zozza (cit.) 17€ per un solenoide. La ragazza del negozio mi ha fatto notare che, grazie ad un'offerta, mi potevo portare via un'intera elettrovalvola completa di solenoide a 15€. Ho scelto l'offerta.