M
marcobri
Guest
colgo l'occasione dell'intervento di iriliu nel suo post per la regola dell' irrigazione mattutina.non e' la prima volta che sento parlare di irrigazioni serali al sud.mio padre ad esempio possiede una micro come la mia e da 4 anni ho saputo da poco che irriga sempre la sera le 7.proprio ieri ho fatto visita ad un amico che ha una casa in campagna e non sapevo avesse un prato di micro classico per noi del sud (festuca a. e poa p.) e anche lui irriga la sera verso le 20 asserendo di non aver mai avuto problemi funginei.allora anche io come iriliu mi chiedo se latitudine,esposizione, ore di sole e vento possano in qualche maniera perlomeno mettere in discussione tale regola.premetto che io mai mi sognerei di innaffiare la sera.l'ho sempre fatto la mattina presto dall'inizio perche' sapevo che tutte le innaffiature in generale vanno fatte prima che il sole si alzi. il ragionamento che sostiene tale regola non fa' una piega ed e' giustissimo e logico. che ne pensano di questo i piu' esperti????????