• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione prato

Mania2

Giardinauta
Questa soluzione...salvo te l'ha proposta e tu l'hai disegnata.
Dai...non sono 2 in mezzo al prato: uno è vicino ad un altro irrigatore e l'altro devi fare uno scavetto...non tiri in aria il prato!
Purtroppo poi la forma del tuo giardino non aiuta. Se la palma ti crea noie alla sua sx metti 3 irrigatori al posto di 2.

Evitali come la peste.
Utilizza 1804 o pros04.
perché evitare gli Uni Spray?
 

Mania2

Giardinauta
Io continuo a pensare che la soluzione del post #17 è la soluzione migliore in termine di uniformità di precipitazione.
Se vuoi evitare noie future (regolazione continua e aggiunta futura di irrigatori), utilizza quella mappa :)
un dubbio, l'irrigatore centrale che lavora sul lato da 3.45 m, dovrà avere un getto da 1,8 m circa, dove lo trovo? se uso i rotator 1000 non devo ridurre troppo?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Io continuo a pensare che la soluzione del post #17 è la soluzione migliore in termine di uniformità di precipitazione.
Se vuoi evitare noie future (regolazione continua e aggiunta futura di irrigatori), utilizza quella mappa :)
In pratica indirettamente stai dicendo che io e salvo consigliamo impianti non idonei e siamo degli incopetenti!

Ora non conosco i numeri di salvo (a parte incrociarci qui ogni tanto non ci conosciamo nemmeno) ma conosco bene i miei (sono 20 anni che lavoro nel settore). Ho il lavoro che cerca me e non io che cerco lui. Mi capita di avere clienti che dopo avermi chiesto un preventivo, fanno scelte diverse (sono quasi sempre quello più caro) ma poi a distanza di anni mi richiamano x sistemare i disastri degli altri (e non è detto che dopo vada a sistemarli!). Ho giardinieri e idraulici che acquistano da me un po' in tutto il nord italia: ovviamente sappiamo sia io che loro che potrebbero trovare spesso soluzioni più comode (x vicinanza) e più economiche ma vengono sempre da me xche sanno che se c'è un problema, si trova sempre la soluzione.
Utilizzo un cad di progettazione specifica x impianti di irrigazione (tra l'altro con lo stesso sw sviluppo anche dei capitolati x studi di ingegneria!) e ne trovo veramente pochi di colleghi in giro che facciano altrettanto. Il mio luogo di lavoro però non è in ufficio seduto ad una scrivania dove tutto è solo un'ipotesi. Il mio luogo di lavoro è il cantiere dove i problemi (alle volte impensabili) te li ritrovi e li devi risolvere...senti le esigenze dei clienti e trovi la giusta soluzione.

E io devo stare qui a discutere con 2 ing (vorrei capire realmente che referenze avete negli impianti di irrigazione oltre ai grafici postati)? No...mi spiace...io me ne tiro fuori: non ho né tempo né voglia di mettermi qui a discutere se mettere 4 o 6 irrigatori...
 

maxz64

Giardinauta
@s.e.t.d.
Io ho sempre concepito il forum come uno scambio di idee, anche di persone di estrazione culturale diversa, con l'unico scopo di migliorare le reciproche conoscenze, piuttosto che cercare ad arrivare a dimostrare chi ha ragione e chi ha torto.
In ogni caso, se lo scambio di idee non può proseguire, ti auguro, sinceramente: "buon lavoro". E alla prossima (if any). Ciao.
 

Crasmen

Florello
Mi accodo a quanto detto da Max.
E comunque io non ho dato dell'incompetente a nessuno, tantomeno ho detto che consigliate impianti non idonei.
Buon lavoro.
 
Alto