• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione pop-up

Danilis

Apprendista Florello
Mio padre sta cercando da tempo degli irrigatori pop-up IN ACCIAIO perchè tutti quelli di plastica, anche i più resistenti, quando ci passi con il tagliaerba si rompono.

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!! :( :( :( :mad: :mad:

Y

yanomami

Guest
bravo, cosi quelli in acciaio rompono le lame del tosaerba,
Evidente è che gli irrigatori o sono piu alti oppure non rientrano nel terreno,in genere gli irrigatori si mettono 5cm sotto il livello del terreno.Qui è stato commesso un errore grave da parte di chi li ha installati chiunque esso sia,
IN questo modo il giardinaggio E' UN HOBBY PERICOLOSO.

Danilis

Apprendista Florello
no!!! guarda che quei cosini... o come vuoi chiamare quelle schifezze di irrigatori pop up in plastica, si rompono anche da soli con il tempo, quelli in accaio no !!!

R

RINO

Guest
Carissimo Daniele non so che tipo e che marca di irrigatori tu hai usato, io ho interrato già 6-7 anni fa degli irrigatori pop-up di Gardena e ti posso assicurare che taglio il prato 1 volta alla settimana...... e sono li ancora funzionanti!
certo non ci vado sopra con un tir , ma con un rasaerba bello tosto
Ciao

Y

yanomami

Guest
spett.amico,guarda che io di irrigatori ne metto in un anno almeno150,è non ho mai avuto il tuo problema ,a meno che non siano di scarsa qualità,quando taglio l'erba io ci passo sopra con il raider che non è un peso piuma quindi vorrei sapere di che marca soono.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma le teste dei tuoi gettini quando nn sono in funzione si trovano ad altezza terreno?
Xchè se nn fosse così l'impianto è stato fatto male e devi abbassarli accorciando il tubo filettato che li unisce al manicotto(c'è da scavare!!!) ....ciao

Alto