• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... che li possino cat: ........ della serie che ne ho un vasone (30 cm.) con 3 rizomi, l'anno scorso è fiorito questo (1° foto), oggi questo (2° foto) ............ e il terzo l'anno prossimo :fifone2: ............ quindi mi stà venendo il dubbio che il vaso sia troppo grande o troppo profondo :confuso: oltre al fatto che ne ho altri DOC (il principe iris), hanno foglie ma di fiori nemmeno l'ombra :mad:

fiore_di_iris.jpg



iris2005.jpg
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Pat anche io ne ho 6 di iris in giardino. 2 sono fioriti e gli altri ......:cry: solo foglie. Eppure sono in un aiuola tutti insieme.:flower: :confuso: :Saluto:
 
A

ale968

Guest
a me nn fiorivano piu. poi li ho divisi e hanno ricominciato a fiorire
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ale ...

.... in effetti ho pensato pure a quello, solo che li ho piantati a novembre 2003, ed 1 dei 3 non l'ho ancora visto fiorire....... stavo pensando:

ci ho messo concime granulare 1 mese fà, ma forse sarebbe meglio che gli dessi concime organico :rolleyes: ........... biologico così non puzza :D
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io tre anni fa ho "rubato" in un campo dei rizomi di iris eli ho messi in un angolino del giardino, solo quest'anno ho visto dei fiori (solo due steli sigh...). Ho pensato che siccome aveo diviso i rizomi prima di interrarli, avessero bisogno di crescere (ogni anno vedo sempre piu' foglie e nuovi ciuffi) e di ambientarsi un po' prima di fiorire.
Ciao
 
P

pollicina

Guest
attenzione alle concimature.... gli iris sono delicati, non sopportano lo stallatico, che rischia di fargli marcire il rizoma con le muffe :surp: ..... meglio utilizzare con moderazione concime chimico (palline blu)...... e poi tenere incrociate le dita (anche io sto così per i miei!!!!! :sleep2: )

Baciz :love_4:
Polly
 
Alto