1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris- in cerca di consigli

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da nonnapiccola, 17 Maggio 2019.

1. nonnapiccola

nonnapiccola Maestro Giardinauta

Marche, in riva al mare, a nord di Ancona
    Chiedo cortesemente alcuni consigli.
    1) Qual è il periodo migliore per diradare gli/le iris germanica?
    2) Qual è il periodo migliore per acquistare e interrare rizomi?

Grazie a chi mi aiuterà.

2. Apina

Apina Giardinauta Senior

Di solito si dividono in estate, verso luglio/agosto, ma sono talmente rustici che in qualunque periodo dell'anno si possono piantare (escludendo l'inverno gelido, logicamente) :V
    Quelli che ho piantato in agosto, quest'anno stanno già fiorendo e sono bellissimi, se vuoi vedere vai qui https://forum.giardinaggio.it/threads/il-giardino-di-apina.216649/page-25

Se ti piace questo colore te ne mando in estate. E' il primo che mi hanno regalato, 5 o 6 anni fa e si è propagato tantissimo :)

Mio.jpg

Quelli nuovi per quest'anno non sono ancora da dividere, ci vorranno 2 o 3 anni...

3. nonnapiccola

nonnapiccola Maestro Giardinauta

Marche, in riva al mare, a nord di Ancona
    @Apina Grazie di cuore per l'offerta, ma di questo colore ne ho già.

A Apina piace questo elemento.

Condividi questa Pagina