mi sono informata e te la rivendo così come me l'hanno spiegata. in pratica, l'associazione cacciatori deve pagare almeno in parte i danni creati dai cinghiali, istrici, lepri, caprioli, ecc. quindi preferiscono prestare questi recinti elettrificati con piccola batteria annessa. chi mi ha dato l'informazione ha un'azienda agricola ma mi ha assicurato che li danno anche ai privati.
il tutto si compone di asticelle di plastica con puntale di ferro, con tacche a diverse altezze dove inserire la fettuccia che corre lungo tutto il perimetro. se ne possono mettere più di una a diverse altezze, per proteggersi da animali di diverse grandezze. si collega il tutto ad una piccola batteria dove c'è l'interruttore per accendere e spegnere. ci sono diverse intensità di scosse, da 1 a 10, io ho provato la 1 per vedere se funzionava il tutto. la scossa è molto leggera ma ben avvertibile, più sù non ho provato..... immagino però che ogni provincia abbia i suoi regolamenti ma se sei interessato, provare a chiedere non costa nulla.