annamanni
Giardinauta Senior
Ciao a tutti, per la festa della mamma ho portato a casa una phal stracolma di radici e con una nuova fogliolina nascente. Molte radici erano spezzate perchè troppo lunghe, e le ho tagliate e curate. Adesso è finita la fioritura, ho tagliato lo stelo sotto al terzo nodo perchè i nodi sopra erano secchi e la fogliolina è diventata una fogliolona. Problema: le radici crescevano, e crescono tuttora, troppo in fretta, il che fa pensare che la pianta stia bene... ma il vaso era troppo stretto così, non trovando niente di adatto, ho usato il cestino in plastica che i pastori usano per la ricotta. :confuso:
k07:
Ho messo la foto. Visto che è tutto forato, ho pensato che fosse una buona alternativa. :hehe: Cosa ne pensate? La phal sembra aver gradito perchè ha subito emesso ancora un'altra radichetta. Aggiungo inoltre che con mia immensa felicità, nel travasare ho notato che non c'era una sola radice marcia o secca. :ciglione: E' stata una buona idea? Esperti, se ho sbagliato correggetemi subito che sono ancora in tempo per recuperare.
Grazie e saluti a tutti :flower: :love_4:
Grazie e saluti a tutti :flower: :love_4:
Ultima modifica: