• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal da rinvigorire

gigliofiorito

Giardinauta
Ho una phal. Da un paio di anni e non è proprio messa bene a metà inverno ho provato a rinvasarla le radici vecchie erano marcite ma le nuove stavano spuntando vigorose ho tolto tutto il marcio e l'ho rimessa nella sua posizione le foglie grandi erano e sono un po' avvizzite al centro si vedeva e si vede tuttora una fogliolina che sta spuntando li ferma da mesi. La pianta non muore ma neanche da segni di essere viva cosa faccio continuo a fertilizzarla e tenerla in casa o provo a metterla fuori vicino al cymbidium lui non fiorisce ma almeno e bello cosa mi consigliate?

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
le Phal ibride sono piante tropicali, i Cymbidium no. Probabilmente ricomincerà a crescere quando farà più caldo.
Finché non riprende a crescere non è necessario fertilizzarla.

Ciao

Carlo

Alto