• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche io Lidl!

miaoo

Giardinauta Senior
anche io oggi sono andata a fare un giretto al Lidl!
ho comprato una phal bianca per la mia nonnina( mi spiace ma non ho fatto foto)
e per me una phal viola scuro..tanto per cambiare!!
mi piacciono troppo questi colori forti!
P3131371.jpg

il fiore
P3131368.jpg

questa invece è una fogliolina che non mi convince tanto
P3131365.jpg

mi sembra un pò giallina..
povere piantine..sono proprio striminzite!! spero di recuperarle!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Fiore davvero favoloso. E che colori.
Le radici aeree mi sembrano ok, la foglia gialla non saprei cosa dire.
 

miaoo

Giardinauta Senior
vi invio anche le foto delle phal che mi ha regalato mia suocera settimana scorsa. sono piccoline. non so se sono mini phal..
sempre comprate al Lidl..
P3091320-1.jpg

questa è mimì
P3091310-1.jpg

e questa coco
P3091318-1.jpg
 

desi655

Florello
le radici all'interno del vaso(da quel poco che vedo nella prima foto)mi sembrano a posto,l'unica cosa è che è molto in giù nel vaso,ti consiglierei di aggiungere del bark ma rischi di soffocarle il colletto.

Aspetta che sfiorisca e poi la rinvaserei un po più i su!
 

miaoo

Giardinauta Senior
le radici all'interno del vaso(da quel poco che vedo nella prima foto)mi sembrano a posto,l'unica cosa è che è molto in giù nel vaso,ti consiglierei di aggiungere del bark ma rischi di soffocarle il colletto.

Aspetta che sfiorisca e poi la rinvaserei un po più i su!

sì cambierei il bark di tutte e tre appena sfiorite così controllo bene cosa hanno messo lì sotto. le phal piccoline hanno il vaso trasparente ma opaco...mai visto così!meglio cambiare anche il vaso?
 

desi655

Florello
sì cambierei il bark di tutte e tre appena sfiorite così controllo bene cosa hanno messo lì sotto. le phal piccoline hanno il vaso trasparente ma opaco...mai visto così!meglio cambiare anche il vaso?

se il vaso opaco non ti permette di vedere bene le radici allora cambialo,non ci sono problemi!Sono tutte veramente bellissime!
 

miaoo

Giardinauta Senior
grazie! quanti complimenti!!
sono contenta che vi piacciano!ora ho solo un piccolo problema..non so dove metterle!!
devo cercare un contenitore dove ci stiano tutte!:ciglione:
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Miao!! Sono proprio belle, una più dell'altra!!Rifatti gli occhi anche per me che aspetto impazientemente a schiusa dei miei boccioli...:lol:
:Saluto:Simona
 

mgrazia

Florello
mamma che belline..anche le piccole...devo vedere se si trovano altre piccole..ma proprio piccole..posto manca...è che ora mi piacciono le cattleie..ma quelle di posto ne vogliono troppo..ma che farò cambierò casa ..una grande grande con solo finestre...
ma la serra se funziona forse mi salva..

mg
 
Alto