Echinodorus
Maestro Giardinauta
Ovvero i sogni nel cassetto che tutti noi abbiamo avuto. C'è chi è riuscito a realizzare il proprio sogno, chi ha cambiato cento volte idea e chi "volava troppo in alto" per poterlo realizzare.
Io da bambina volevo fare la maestra. L'avevo già deciso alle elementari poichè ero letteralmente innamorata della mia insegnante. Non era per niente bella ( aveva un occhio storto:baf: ) , neppure giovane ( ci ha portato in quinta e poi è andata in pensione) e aveva un aspetto piuttosto burbero
. Ma io le volevo sinceramente bene. Mi avevano detto che la maestra era la mia "seconda mamma" e così io la vedevo, al punto che le confidavo tutto ciò che succedeva in famiglia ( liti comprese). Avevo deciso che volevo essere come Lei! Ho frequentato le medie con la stessa aspirazione, ma al momento di iscrivermi alle magistrali ( private e dalle suore:embarrass ) mia madre ha avuto dei contrasti con la direttrice. Per cui niente di fatto. E' stato allora che le mie aspirazioni sono improvvisamente cambiate ( banderuola?
): non avrei più fatto la maestra, ma la biologa.
Per cui mi iscrissi al liceo scientifico. Frequentai i 5 anni del liceo e mi iscrissi a biologia pensando che la professione del biologo fosse quella di lavorare tra le provette in ospedale ( che bella ignorante, eh!
). Quando capii che per il ramo sanitario occorrevano esami di anatomia:fifone2: , cambiai ancora idea ( nel frattempo avevo saputo che c'erano altri indirizzi) e FINALMENTE approdai faticosamente alla decisione finale: ramo ecologico, poichè gli esami del piano di studi mi sembravano più consoni alla mia preparazione e magari più facili ( quanto mi sbagliavo....:storto: )
Così alla fine i miei sogni di bimba non li ho realizzati e VOI?????
Io da bambina volevo fare la maestra. L'avevo già deciso alle elementari poichè ero letteralmente innamorata della mia insegnante. Non era per niente bella ( aveva un occhio storto:baf: ) , neppure giovane ( ci ha portato in quinta e poi è andata in pensione) e aveva un aspetto piuttosto burbero
Per cui mi iscrissi al liceo scientifico. Frequentai i 5 anni del liceo e mi iscrissi a biologia pensando che la professione del biologo fosse quella di lavorare tra le provette in ospedale ( che bella ignorante, eh!
Così alla fine i miei sogni di bimba non li ho realizzati e VOI?????