A me sembra essere tutto tranne una rosa inglese.. A vederla sembrerebbe una ht ma non saprei identificarla.. Scusa se lo chiedo ma quanto l'hai pagata?
Inviato dal mio HUAWEI Y520-U22 utilizzando Tapatalk
No...ma è un prezzo troppo basso per una rosa inglese.
Inviato dal mio HUAWEI Y520-U22 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!! In effetti è molto bella ma per me ancora di più perché è la prima rosa in assoluto che ho iniziato a coltivare!Ciao, sembra proprio lei!
L'ibridatore è Tantau, sembra che sia stata creata nel 1999, ha anche altri nomi (Fox Trot, Rachel, ecc.) guarda qua
https://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.26932.1
E' la faosa Aquarell...bellissima
Grazie per queste belle informazioni..! Sembra che sia proprio lei, la somiglianza c'è! Sono contenta di essere riuscita a darle un nome dopo 3 anni che ce l'ho! però mi chiedo.. Mio padre quando me l'ha regalata l'ha acquistata da un vivaista veneto che ogni settimana viene al mercato nel mio paese, se è davvero lei, come mai non aveva il cartellino ufficiale di Tantau? Intendo dire, può essere che quel rivenditore l'abbia riprodotta partendo dall'originale per poi rivenderne le copie a costo più basso?Ciao. Augusta Louise è una bellissima rosa di Tantau,molto popolare per il suo profumo. Fa parte delle rose cosiddette nostalgiche, Gruppo di rose ibridate da Tantau considerate la risposta alle Inglesi di Austin
Alla fine l'aveva già riconosciuta lei...Si, quelle che vengono normalmente definite 'rose inglesi' sonole Austin, e concordo con cosmo che quella non lo sia. Mi assomiglia piuttosto ad una acquarell....ma è prorpioc osì a sensazione! Purtroppo le rose ormai sono migliaia ed è difficile prenderci!
E' vero!! ma io non sapevo che L'Augusta Luise si chiamasse anche Acquarell, è per quello, l'ho scoperto solo ora:LOL:Alla fine l'aveva già riconosciuta lei...
Grazie per queste informazioni, in effetti su Help Me Find, tra gli altri nomi con cui è conosciuta la Augusta Luise, non compare 'Acquarell'..In realtà non sono proprio la stessa cosa, non per tutti almeno, c'è un pò di confusione, infatti molti vivai paiono averle tutte e due in catalogo; io mi son fatta l'idea che siano una l'evoluzione dell'altra, ma su chia sia nata prima non oso pronunciarmi anche perchè sono state introdotte entrambe nel 1999.
Hai ragione, non avevo letto con abbastanza attenzione..! Grazie ancora per le delucidazioni!! Comunque questa è la mia prima e ultima rosa "non certificata", anche perchè mi è stata regalata quindi non l'ho scelta io, l'ha presa mio padre al mercato del mio paese.. Io preferisco rose di cui conosco il nome se devo comprarle, si pagano qualcosa in più ma ne vale la penaIn realtà sì se ci guardi bene, ed è anche questo che genera il casino!
Di entrambe help me find dichiara che sono state introdotte da Tantau nel 99 con quel nome lì, ma poi in fondo aggiunge:
Rosen-Tantau says the correct name for this rose is Aquarell (TANellqua).
Trademark listing of Tantau says a synonym is TANgust (= Augusta Luise)
Rosen-Tantau says the correct name for this rose is Augusta Luise® (TANgust).
Trademark listing of Tantau says a synonym is TANellqua (= Aquarell)
quindi non si capisce tanto bene;
Se le googli vedi che uguali non sono! Si somigliano molto, ed è vero che certe sfumature cambiano molto a seconda del terreno, ma la aquarell è più delicata, chiara, ed ha la parte centrale meno fitta, almeno a parer mio; anche le descrizioni che vengono date non sono identiche.