• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invasione lumachine

sara1

Giardinauta Senior
in questo periodo il mio giardino e' invaso da piccolissime lumache. ce ne sono ovunque e stanno divorando tutto. non posso mettere il lumachicida perche' nelle aiuole rischio che poi lo mangino cane e gatto. conoscete qualche prodotto magari da spruzzare direttamente sulle piante che non dia fastidio agli animali?

nephentes

Aspirante Giardinauta
ciao sara il tuo problema lo puoi risolvere facilmente perke' si vendono lumakicidi non appetibili per i nostri amici a 4 zampe,ci sarebbero dei rimedi naturali ma sono poco efficaci.ciaooooooooo

Silvio07

Florello
Mettere delle recinzioni anti-lumaca oppure ubriacarle fino alla morte con della birra messa in un contenitore. Alcuni dicono che funziona.:) Male che vada ubriachi cane a gatto.:D
:Saluto:

awalkony

Giardinauta Senior
ciao sara,
anche io ho spesso il tuo problema con le lumache e non posso/voglio usare lumachicidi perche' ho un cane e gatti fuori in giardino!
io per debbellarle (almeno dove mi serve di piu') metto una barriera di sale attorno ai vasetti e vasi dove tengo i miei Esperimenti da seme!
pero' bisogna continuare a metterne!
spero di esserti stato utile!
Andre

P

pizzicamollo

Guest
solo io sono invasa da queste bestiacce?
anch'io ho il tuo problema. Cane gatti e una miriade di lumache. Ho anche avviato una nuova discussione su questo argomento che però reputo senza soluzione. Il sale che mi hanno consigliato le uccide ma in modo davvero orripilante.lasciando per terra del liquame disgustoso. Insomma per non rischiare di avvelenare i miei animali domestici penso che mi terrò i lumaconi con tutti i loro figli. ciao ciao

bac73tm

Giardinauta
io decisamente quoto la birra fai bene ad essere premuroso a non mettere il lumachicida io ho spesso discusso su queste questioni e condivido la filosofia che meno veleni ho in giro e meglio è... :mazza:

robertocursi

Aspirante Giardinauta
Anche io in questo periodo sono invaso da minuscole lumachine, ma nel mio caso non sono solo nei vasi ma escono fuori dal prato del giardino. Quindi il mio problema è debbellarle sui 55 mq di prato inglese. La mia domanda è se posso mettere il lumachicida su tutto il prato senza danneggiarlo. Il mio vantaggio è che nel prato non ho nessuna pianta perchè ho deciso di lasciarlo solo ad erba e non ho nemmeno animali a cui il lumachicida potrebbe far danno.
Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti.
Roberto.

sara1

Giardinauta Senior
anche io non le ho solo nei vasi,se le avessi solo li potrei usare tranquillamente il lumachicida o la birra ma le ho ovunque e quelle piu' colpite sono le piante piantate direttamente a terra. li non posso lasciare la birra altrimenti cane e gatto si fanno una bella gabbana,in queste mattine quando ci alziamo anche tutto il muro a est e' nero di lumachine,arrivano fino al primo piano! sabato ho deciso di usare un po' di lumachicida,la situazione era insostenibile,ovunque cammini fuori senti "squac squac" e schiacci lumache. ho chiuso cane e gatto in casa cosi' non mi hanno visto e ne ho messo pochissimo,nei vasi,nelle aiuole sotto le foglie delle piante e lungo il muro

Alto