• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato dopo trasemina - Invasione Larve e lumachine!!!

karim79

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,


dopo una trasemina, probabilmente a causa della terra nuova, mi trovo il giardino e gli spazi con più terra letteralmente invasi da queste "simpatiche" larve, che escono la sera e la mattina con l'umidità:

2013-04-25 18.01.44.jpg

Sapete cosa sono? Cercando su google mi sembrano "centipede palla" ma non trovo informazioni al riguardo.
Come posso eliminarle? sono veramente tanto e anche più grandi (la foto rende poco)

In modo analogo sono invaso da lumachine (quelle piccole con guscio a spirale), che si piazzano sulle foglie e si fanno grandi mangiate. Ho provato con la esca blu (credo si chiami lumachene) ma non lo mangiano, credo sia troppo grande e mi sembra più adatto a lumache grandi!

Untitled.jpg

Anche qui volevo sapere se esistono prodotti adatti che non danneggiano il giardino...


Grazie!
 
Alto