• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intrusa in Vaso.........

antylopenera

Apprendista Florello
Qualcuno riesce a capire :confuso: COSA sia questa GIGANTE che è spuntata attaccata alla mia cactacea?
:eek:
All' inizio, non l' ho estirpata per TENEREZZA:D, da paio di foglioline che erano,
ma ora vi ASSICURO che è DAVVERO grande: una trentina di cm, tra fusto e foglioline nuove!
Ah, il fusto è leggermente schiacciato....

Allegati

• S5006044..jpg
    S5006044..jpg
    94 KB · Visite: 53
  • S5006045..jpg
    S5006045..jpg
    85,2 KB · Visite: 65
  • S5006047..jpg
    S5006047..jpg
    94,1 KB · Visite: 51
  • S5006046..jpg
    S5006046..jpg
    86,8 KB · Visite: 58

emanuela4760

Giardinauta Senior
Però è bella la tua intrusa...:hehe:
non sono molto brava nelle identificazioni ma, :confuso:a vederla così, mi fa pensare a una pianta di Mais, magari c'è andato a rifinire un seme magari portato da qualche uccello :rolleyes:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Alla faccia della piantina :lol: se è mais come dice emanuela, e mi pare proprio di si :fifone2:
penso che la devi togliere subito.

antylopenera

Apprendista Florello
Caspiterina!!!!!!!!!!!
(alla Marge Simpson!),
dite proprio che è MAIS??????????????????
Io lo avevo piantato in veranda (e a pensarci bene, il vaso in questione è stato anche lì sotto, siete MITICHE!!!!!!!) :hands13::hands13::hands13:
ma ricordo che le piantine son durate poco e seccate subito: questa sta diventando come il fagiolone di pollicino (poi salgo da quella di sopra..... e le dico di SMETTERE di camminare con le SCARPE DI PIETRA fuori orario!!!!).
Verdi.... mi consigli di :squint: toglierla, perchè.......:confuso:.. mi rovina la cactacea?
Conoscendomi, SAI che, se devo farlo, la rinvaserò da sola, no....? :rolleyes:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh.... ok, se non altro, ho UNA CERTEZZA!!!!! (Grazie anche a te, Rosario!) :)
.......Aspetto la spiga.... o farà del male alla mia cactacea? :)

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, d' inverno, quando fa freddo freddo, anche a me piace tantissimo (ma mi sfuggiva la fisionomia della piantina:rolleyes:....).............. mica mangiamo terra, noi, eh.........? :lol:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Penso che ti convenga proprio torglierla quella clandestina, perchè la pianta del Mais, quando porta a maturazione le sue pannocchie, diventa proprio enorme e non ce la vedo proprio in quel vasetto, o muore o comunque creerebbe enormi problemi, pensa solo alla stabilità, sarebbe sempre "a bucalto" :lol::lol:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahahahahah.......... :lol:
Ok, ok, domani provvedo a dividerle, le conviventi, prima che la pannocchia mi scalzi la spinosa!!!!!!!!!!!!! :D
Grazie, ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii............. smack!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma ti sei data alla coltivazione del grano adesso???Toglila se non vuoi ulteriori danni e ti avviso che non sarà semplice...attenta alle radici della ciccia!!ciaooo

antylopenera

Apprendista Florello
Oh, mamma, lore...... non avevo pensato ad un INTRICAMENTO delle radici!!!!!!!!!!!:fifone2:
Adesso ho l' accesso al balcone bloccato, ma appena si libera, la prima cosa che farò sarà OPERARE!!!!
Beh, per il grano, eheheheheheh..........
Qualsiasi cosa IMMAGINO possa radicare, la PROVO: adoro veder nascere :love: (oltre a comprare :ciglione: !!!!)!
:love_4:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Calcola che una pianta di mais arriva ad essere alta circa un metro e mezzo. Se la vuoi mettere "a vivere da sola", dalle una casa abbastanza grande, altrimenti vedrai le radici uscire dal vaso e la dovrai legare da qualche parte per farla stare in piedi.
Poi sole, acqua e, tra un po', qualche pannocchia da fare abbrustolita o bollita (per la polenta una piantina è un po' poco). E te lo dice uno che vive nel regno della polenta :D

Stefano

mytyc

Giardinauta Senior
anke a me piace piantare dei semini..
l'altro gg ho piantato quelli ke compongono il cibo degli uccellini..
e sono gia spuntati!!!

antylopenera

Apprendista Florello
:) Grazie per le informazioni, Stefano, effettivamente NON AVEVO IDEA :confuso: che crescesse tanto, anche se, oggi, quando ho proceduto alla divisione, ho NOTATO che le radici, abbastanza INVADENTI, avevano già occupato gran parte del vaso :mazza: (la ciccia è SALVA, :froggie_r tutto ooook!!!).
Ora è in un vasone con altre PROVE, non so se la terrò, ma deve già ringraziarmi :rolleyes: se l' ho tenuta e non l' ho buttata via (se, figuriamoci, come se ca la facessi, :martello: a gettare una QUALSIASI forma di vita!!! :lol:).
Vediamo come andrà... intanto la ciccetta ha di nuovo casa tutta per sè!
Wè, caro mytyc, addirittura i semini per gli uccelliiiiii????? :azz:
Mi vuoi superare, eh..:ciglione:.????
Appena vedi qualche risultato che ti entusiasma, ti sarei grata se ne postassi qualche foto: io mi arricchisco molto anche delle esperienze altrui e ti assicuro che ne gioirò con te!!!! :froggie_r

Alto