• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera secca

danrug

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Verso fine giugno ho comperato 2 piantibe di edera che ho rinviato all interno di fioriera da balcone. Appena rinvasata ho subito bagnato il terriccio. La fioriera è su balcone esposto a sud per cui soleggiato abbastanza. All inizio alcune foglioline nuove cominciavano a spuntare anche se alcune secca vano leggermente. Poi per 2 settimane di luglio non sono stato a casa e la pianta è rimasta senza acqua per cui al mio ritorno ho trovato la pianta completamente seccata. Ho qualche possibilità che la pianta possa rispuntare autonomamente e se si cosa devo fare?
Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
Verso fine giugno ho comperato 2 piantibe di edera che ho rinviato all interno di fioriera da balcone. Appena rinvasata ho subito bagnato il terriccio. La fioriera è su balcone esposto a sud per cui soleggiato abbastanza. All inizio alcune foglioline nuove cominciavano a spuntare anche se alcune secca vano leggermente. Poi per 2 settimane di luglio non sono stato a casa e la pianta è rimasta senza acqua per cui al mio ritorno ho trovato la pianta completamente seccata. Ho qualche possibilità che la pianta possa rispuntare autonomamente e se si cosa devo fare?
Grazie
Butta via tutto.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti,
Verso fine giugno ho comperato 2 piantibe di edera che ho rinviato all interno di fioriera da balcone. Appena rinvasata ho subito bagnato il terriccio. La fioriera è su balcone esposto a sud per cui soleggiato abbastanza. All inizio alcune foglioline nuove cominciavano a spuntare anche se alcune secca vano leggermente. Poi per 2 settimane di luglio non sono stato a casa e la pianta è rimasta senza acqua per cui al mio ritorno ho trovato la pianta completamente seccata. Ho qualche possibilità che la pianta possa rispuntare autonomamente e se si cosa devo fare?
Grazie
Con sto caldo torrido ?? Tanto che riescano a sopravvivere i cactus
Le hedere soprattutto se variegate E IN VASO ???
Mettiti il cuore in pace... ...credimi fanno come le mie SECCANO/BRUCIANO...
SE POI sono pure giovani (meno di almeno un anno) NON CAMPANO.

PS
a giusta info nessuna hedera è da PIENO SOLE !!

resistono giusto quelle rusticone da siepe QUELLE TUTTE VERDI uniformi......ma con sto caldo e da giovani MANCO QUELLE...nessuna
 
Alto