• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intolleranze

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è possibile avere un intolleranza ai funghi, so che dovrei chiedere ad un medico che dice che è quella al lattosio, ma secondo voi è possibile che un fungo provochi intolleranza?
MC
 

Federica

Master Florello
Domanda difficle...questo è un sito di giardinaggio, però ci sono esperti di funghi e magari qualcuno saprà risponderti.
Ciao :Saluto:
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Di che tipo di intolleranza stiamo parlando ... problemi gastrointestinali, manifestazioni cutanee... se si ingeriscono se si toccano...
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao MC,
Certo che è possibile, i funghi sono di difficile digestione nn da tutti tollerati,i funghi contengono chitina,sostanza che compone il guscio del granchio e di vari molluschi,percio per quanto buoni, sono indigesti.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Maria Chiara,
Quoto T.Max. in pieno. Le intolleranze alimentari , come le allergie vere e proprie sono numerosissime e sono in costante aumento.
Per quanto riguarda i funghi, si può essere intolleranti ad un fungo ed a tutti gli altri no, un mio amico, ad esempio, non può mangiare i porcini crudi in insalata, lo fanno stare malissimo, mentre se sono cotti non gli fanno assolutamente niente. Se mangia gli Ovuli (A.cesarea) crudi in insalata, non gli succede assolutamente niente.
Quando si mangia un fungo che non si è mai mangiato, per la prima volta, sarebbe consigliabile di fare una prova con una piccola porzione stando a vedere cosa succede, non si sa mai...