• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento fungo su mobile

simone81

Maestro Giardinauta
È nato questo fungo sulla plastica di un mobile che devo buttare.
che fungo è secondo voi.
è nato su un piano girevole di quei mobili ad angolo praticamente è tutta plastica.
 

Allegati

  • abc.jpg
    abc.jpg
    743,1 KB · Visite: 42

Amy

Guru Giardinauta
ciao @simone81 mi piacerebbe vedere un foto del mobile.
Quella graniglia grigiastra che si vede sullo sfondo della prima foto è terra? O è il disegno sulla base del mobile?
Siccome ho letto tuoi post in giro proprio oggi so per certo che non lo hai mangiato.
 

simone81

Maestro Giardinauta
@Amy non l'ho mangiato naturalmente.
Non so che intendi per cosa grigiastra.
Praticamente è un mobile di quelli che girano.
Forse sarà lo sportello del mobile, quello curvo che apre e chiude.
Perché è rimasta la struttura con i piani tutto in plastica e vetro e lo sportello con il pomello.
In passo nella foto è tutta terra.
 

Amy

Guru Giardinauta
@Amy non l'ho mangiato naturalmente.
Non so che intendi per cosa grigiastra.
Praticamente è un mobile di quelli che girano.
Forse sarà lo sportello del mobile, quello curvo che apre e chiude.
Perché è rimasta la struttura con i piani tutto in plastica e vetro e lo sportello con il pomello.
In passo nella foto è tutta terra.
Ok, era quello che mi sembrava; c'è terra nella parte bassa della foto, terra nel mobile.
Quindi niente esclude che ci fosse un minimo di terra incastrata in un qualche foro nel punto in cui è nato il fungo e che in questa terra ci fossero delle spore del fungo che è nato.
Grazie Simone, ero curiosa.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Di nulla, nessuna terra nel mobile.
È stato fuori causa pioggia incessante per parecchi giorni, in attesa della discarica poi la sorpresa.
 
  • Wow
Reactions: Amy

Amy

Guru Giardinauta
Ti ho chiesto se ci fosse terra nel mobile per via della parte cerchiata della foto
abc.jpg
Avevo inteso che ci fosse terra nel mobile perché hai scritto:
In passo nella foto è tutta terra.
Se il mobile è stato fuori alla pioggia la presenza del fungo è in qualche modo giustificata.
Poi, i misteri della natura sono carucci da scoprire ma se non ci si riesce ... pazienza.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Il fungo non è a contatto con la terra ed inoltre non può crescere sulla plastica.
Il fungo e a circa 50/60 cm da terra.
È misteriosa questa cosa.
 

Amy

Guru Giardinauta
probabilmente c'è comunque un punto di appiglio con qualcosa che gli ha permesso di nascere.
quindi non è vero che non può, lo ha fatto!
:D:D
 
Alto