• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interventi primaverili, antigerminello e concime

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei alcuni consigli su come proseguire gli interventi del mio te.
Antigerminello, quando darlo?
Concime azotato quando darlo?
Vigor liquid e agente umettante?
È ancora presto per gli interventi?
 

denger

Giardinauta
Ciao forse dico una cosa che non è esatta perciò prendile con le pinze ma io l'antigerminello non lo uso perché non mi permette di fare risemine, ho provato per diversi anni con estirpazione manuale ma ahimè con scarsi risultati e tanta fatica quindi ora vado di agenti chimici per foglia stretta o foglia larga dove serve e cerco di infoltfire il più possibile il prato mantenendo sempre un altezza non inferiore ai 6 cm per evitare le crescite delle infestanti...

Per quanto riguarda il concime azotato ora lo puoi dare
 

Mike1983

Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei alcuni consigli su come proseguire gli interventi del mio te.
Antigerminello, quando darlo?
Concime azotato quando darlo?
Vigor liquid e agente umettante?
È ancora presto per gli interventi?
Per il concime azotato primaverile dipende dove sei, Aosta e Catania non hanno le stesse temperature , se sei al nord aspetta almeno metà marzo. Non dimentichiamo che l inverno finisce il 20 marzo, una rondine non fa primavera.. Va beh basta con luoghi comuni hai capito il concetto. Se non devi riseminare puoi usare antigerminelo se no devi evitare

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Per il concime azotato primaverile dipende dove sei, Aosta e Catania non hanno le stesse temperature , se sei al nord aspetta almeno metà marzo. Non dimentichiamo che l inverno finisce il 20 marzo, una rondine non fa primavera.. Va beh basta con luoghi comuni hai capito il concetto. Se non devi riseminare puoi usare antigerminelo se no devi evitare

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ahahha
Grazie..
Si zona monza..

Ok, quindi una scaletta di questo genere potrebbe andar bene?
Settimana prossima (primi di marzo) vigor liquid e water x
Fine marzo(in base alle temperature, antigerminello/risemina in alcune zone(ovviamente starò attento a non mettere l'antigerminello) e concime azotato.

Poi altra info, antigerminello e risemina, quando fare la risemina? Solamente se il prato è diradato o meglio farla ugualmente andando a arieggiare? Prato seminato a settembre scorso, alcuni punti c'è stato il nivale( bloccato in tempo)
 

Mike1983

Giardinauta
Ahahha
Grazie..
Si zona monza..

Ok, quindi una scaletta di questo genere potrebbe andar bene?
Settimana prossima (primi di marzo) vigor liquid e water x
Fine marzo(in base alle temperature, antigerminello/risemina in alcune zone(ovviamente starò attento a non mettere l'antigerminello) e concime azotato.

Poi altra info, antigerminello e risemina, quando fare la risemina? Solamente se il prato è diradato o meglio farla ugualmente andando a arieggiare? Prato seminato a settembre scorso, alcuni punti c'è stato il nivale( bloccato in tempo)
Ok per vigor
Se devi riseminare alcune zone dipende quanto sono grandi
Se sono un po' grandi o parecchie zone forse ti conviene fare risemina completa e spostare concimazione granulare dopo la germinazione quindi al primo taglio e non usare antigerminelo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto