Io purtroppo non ho fatto trattamenti preventivi ed ora mi ritrovo in preda a diversi attacchi di varie forme di fungo..
(
Sabato leggendo il forum ho iniziato a fare il punto della situazione e stamattina sono andato a prendere un funghicida Folicu Giardino della Bayer (era l'unico che avevano in casa) il principio attivo è il tebuconazolo puro 43,1 Il dosaggio consigliato in confezione è 9/11 ml/10 m2 da diluire in 1/2lt acqua..
Visto l'inetrvento molto ritardato e molto curativo pensavo di usare 12ml/10 m2 in 2 litri d'acqua (poco più del max nel max di acqua per avere una migliore uniformità di applicazione)che ne dite?
Io ho cercato anche gli altri principi che proponete, ma proprio non rieco a trovarli.Dove li comperate voi?
Oppure ci sono un paio di prodotti conteneti tali principi che posso andar ea comperare per fare una migliore copertura funghicida?
Grazie Nicola.
Ps per Cigolo...ho messo le foto del mio giardino un mesetto fa circa..ora c'è finalmente il pacciamante sotto le siepi! tutta un'altro piacere tagliare l'erba