• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetto scavatore...!

lobelia

Florello Senior
Ne ho trovato uno nel vaso della mia mini rosa, un involucro di foglia di rosa abbandonato sul terriccio con dentro un verme semidecomposto ed una sostanza non meglio identificata (le uova?), che è finita nell'immondizia istantaneamente (si vede che "smucinando" come tutte le mattine tra le foglie per scovare invasori striscianti o zompettanti, l'avevo messa in fuga).
Non so però se ha scavato buchette in qualche vaso, domani mattina controllo.

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche a me ha fatto il buco alla base di un gymno... tra tutte quelle spine appuntite è verametne al sicuro!!! :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Splendide foto :hands13: ......... io me le sogno foto così :fifone2: e piacerebbe sapere anche a me che lavoro fà Andrea ............. per il resto ..... meno male che non ho appena mangiato :baf:

lobelia

Florello Senior
Le foto sono belle, ma la poltiglia? Sembra la "bava di mostro" colorata con cui giocano i miei nipotini!

SUN77

Giardinauta
A me è già da un pò di anni che capita e poi sempre nello stesso vaso: Parodia o Notocactus Ottonis.
A me sinceramente faceva più paura l'idea di essere punta perchè non immaginavo quello che l'insetto inseriva nelle buche!!!!!
Una volta per farlo scappare via ho immervo il vaso incriminato in un secchio d'acqua così la vespa è dovuta fuggire... ma poi il giorno dopo è tornata, nonostante io avessi richiuso il buco!
Ho dovuto ricacciarla di nuovo e spostare il vaso: evidentemente memorizzano la strada verso casa!
Poi ho pensato di coprire la base dei vasi fino al colletto delle piante con una retina tipo zanzariera o velo per confetti!
Solo non ho mai eseguito l'operazione per mancanza di tempo!

P.S. Le foto sono bellisssimmmmmme!!!

Andrea B

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
Benvenuti a Super Quark! Andrea, sei veramente pazzesco... non ci sono più aggettivi adatti a volersi esprimersi circa la qualità delle tue foto...
Scusa, ma tu... che lavoro fai?
Pat ha scritto:
Splendide foto :hands13: ......... io me le sogno foto così :fifone2: e piacerebbe sapere anche a me che lavoro fà Andrea .............
Ahhhh.... Ci risiamo con la storia del vivaista fotografo??
Non sarete mica voi gli anonimi delle e-mail? :burningma
Scherzavo, un :love_4: a tutte e due... E mille grazie

Anzi, se vi piace il genere super quark...

134133236PWPpnr_ph.jpg

134132844jzgPSl_ph.jpg

134133469IUFnEU_ph.jpg

Magari non è il forum giusto... :ciglione: Ma no dai, qualche fiore c' è!!:eek:k07:

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Andrea B ha scritto:
Magari non è il forum giusto... :ciglione: Ma no dai, qualche fiore c' è!!:eek:k07:
..... magari se non le "caricavi" in webshots vedevamo foto anzichè "crocette" :martello2 :D ....... con quello non si possono esportare ....... comunque per vederle ...... e ne vale la pena :eek:k07: basta andare sulla crocetta, cliccare col "destro", andare sù "propietà" e fare copia/icolla nella barra degli indirizzi e dare l'invio ........ si apriranno le foto ............ :hands13:

Andrea B

Giardinauta
Pat ha scritto:
..... magari se non le "caricavi" in webshots vedevamo foto anzichè "crocette" :martello2 :D ....... con quello non si possono esportare ....... comunque per vederle ...... e ne vale la pena :eek:k07: basta andare sulla crocetta, cliccare col "destro", andare sù "propietà" e fare copia/icolla nella barra degli indirizzi e dare l'invio ........ si apriranno le foto ............ :hands13:
Scusa, sono vecchie foto, e a quei tempi non avevo un sito, quindi le caricavo su Webshoots... Adesso le ho spostate e sono visibili.

Ciaoooo

Andrea

Paola grassofila

Giardinauta
Andrea B ha scritto:
Vivevi in campagna?

Ciao

Andrea
Non proprio... però avevamo un giardino molto grande in cui passavo le mie giornate a raccogliere bruchi, insetti... e quello che non c'era lì me lo portavo a casa durante le lunghe escursioni che facevo con mio papà (girini, tritoni, cavallette...). Ho sempre amato tenere i bruchi finchè non diventavano farfalle, o vedere i girini diventare rane... e poi li lasciavo liberi.
Era una soddisfazione grandissima per me.... e ne andavo fiera, nonostante spesso venissi derisa o chiamata maschiaccio.

Ora ci abito davvero in campagna, ma è il tempo a mia disposizione è molto meno... però qualche bruco lo allevo ancora :love:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
x Andrea B

se non fosste stato per il link di Coccinella40 (che sta facendo un ottimo lavoro di segretariato, grazie :love_4: ), mi sarei persa queste meraviglie, visto che in questo forum non entro mai.

Complimenti davvero per le foto, hai parlato di un tuo sito, avrai forse già messo il link, lo potresti rimettere ? Grazie

Alto