• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetticidi per ornamentali anche per ortaggi?

avana9

Aspirante Giardinauta
Ciao,
premetto che ho un piccoooolo orticello sul balcone con pomodoro fagiolini zucchine, insalata e altro, come da oggetto della discussione, mi chiedevo se posso usare un insetticida per le piante ornamentali anche ortaggi e verdure varie.
Per le piantine ornamentali uso COMPO Axoris Pronto Uso che è ottimo, ultimamente però ho notato afidi anche sulla rucola.
Va bene questo prodotto oppure devo procurarmene uno specifico

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Enrico
 

jenfiore

Aspirante Giardinauta
Personalmente non lo userei su ortaggi, chi sa cosa mettono dentro. Ti connsiglierei uno piu specifico. Guarda che ci sono anche ricette naturali contro afidi, se hai tempo da perdere e ti piace di sperimentare ti consiglierei di provare.
 

guaresk

Aspirante Giardinauta
quello che usi te entra proprio nel sistema della pianta e non è indicato per piante che devi mangiare. Come insetticida naturale c'è il piretro, che può essere usato anche nel biologico...naturalmente uccide esseri viventi, quali sono gli insetti, quindi non è un dolcetto per l'uomo, ma prodotti come questo non entrano nel sistema e dopo pochi giorni, in genere una settimana il prodotto perde la sua pericolosità...
 
Alto