• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Acc volevo postare una foto, tra l'altro bruttina fatta ieri a Minoprio con il cell perché la fotocamera mi aveva mollato

Ma dopo quello che ho visto più sopra dove lo trovo il coraggio? sob!:(

posta picantina, posta: se son bestoline varie per quanto mi riguarda van bene cmq! la qualità della foto in sé è un di più di cui sono grata ai nostri fotografi esperti perché mi riempiono gli occhi anche di luci e colori incantevoli, ma questo thread mi pare resti vivo anche e forse soprattutto per i soggetti fotografati, no?

dài, non esser timida, ogni contributo in più è apprezzato! :)

(e poi.....mica vorrai lasciarci con la curiosità riguardo a cosa hai visto ieri a minoprio!!!!!!! :D)

Picantina

Fiorin Florello
Ops, non l'ho detto! Ihihihihiihih :lol:

Lo devo dire per forza, non si capisce proprio cos'è: una mantide zoppetta, era sulla stradina della fondazione e mi sa che qualcuno l'ha tamponata

Mantide.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto interessanti queste foto!

Mi piace un sacco la forbicina di plurimax, che bel colore che ha! Fantastica anche la coccinella gialla e la farfalletta "velata" di Elena.

L'acherontia è bella e enorme...il suo schiocco mi fa sempre impressione e mi inquieta anche un po'...

Mi spiace un sacco per la mantide religiosa azzoppata di Picantina, quando hanno qualche problema mi fanno sempre pena, poverine!

Io ne ho fotografata una qualche giorno fa...però mi sa che anche lei era sul viale del tramonto, forse sentiva che il freddo sta per arrivare :cry:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Toh, guardate chi si rivede sul terrazzo... ve lo ricordate? Il mitico ragno albino!
L'avevo immortalato mesi fa su un bocca di leone (non lo trovo ma ci sono foto un bel po' di pagine indietro), oggi era in agguato sul basilico nano; è cresciuto parecchio, si vede che ha trovato la pappa :)

img1500eo.jpg

img1499fh.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dite che stava conversando con la mia???Era enorme....lunga quanto la mia mano!!!ciao ciao

img_4819-qpr.jpg

img_4820-qpr.jpg

img_4821-qpr.jpg

elena_11293

Master Florello
lore, la tua stava dicendo: "..vediamo se riesco a trovare un posto tranquillo per riprender fiato... sarà del mio colore, questo boschetto, o no? vedo tutto sfocato... uhi, ahi, l'artrite si fa sentire, spero non cambi il tempo..."

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I fiori stanno scarseggiando,fra i pochi che ho ancora c'è l'Asclepias curassavica,e proprio lì vanno le ultime farfalle rimaste!!!Ho anche scoperto che le femmine di queste farfalline,all'interno delle ali,sono di colore marrone come questa delle foto,mentre i maschi sono azzurri!!!ciao ciao

Polyommatus icarus femmina...

img_4883-qpr.jpg

img_4884-qpr.jpg

img_4886-qpr.jpg

G.altamurano

Florello Senior
scusate, non ho una foto, ma ultimamente sto vedendo spesso in veranda degli insetti piuttosto strani, hanno il corpo di una vespa, ma un po' più piccolo e con i colori meno accesi, gli occhi da mosca e le ali come quelle di una libellula, infatti vola proprio come una libellula, qualcuno ha idea di cosa possa essere?:confuso:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto