• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilusmax

Giardinauta
vada pure per la Belen, anche se a mio giudizio c'è di meglio .... :fischio:

però gli insetti sono belli anche loro , a modo loro, naturalmente

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oddio scusate sia l'intervento che la mia ritrosia verso gli insetti, altro che processionare!!! Una bella fila di Belen Rodriguez tutta la vita!!! :lol::lol:

Ciao Green! :D :Saluto:
Posso solo consigliarti di cambiare topic....in questo troverai solo insetti!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
50sne8.jpg

Che belle foto...mi piacciono tantissimo i colori, belle davvero! Bravo Teddy!

Non è proprio un insetto ma lo diventerà!!!!ciao ciao

Bruco di Macaone...

Io ho: il finocchietto selvatico e i finocchi e non sono ancora riuscita a vederne uno! Il tuo era sul sedano? Mi sa che devo controllare anche quello.

Posso solo consigliarti di cambiare topic....in questo troverai solo insetti!!!ciao ciao

o (al massimo massimo) rettili e anfibi...

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Helene,no era sul prezzemolo,ma solo perchè è vicino alle carote,infatti loro ne sono ghiotti....perciò cerca sulle foglie di carota!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima la tua vanessa atalanta!

Io ho fotografato la solita vanessa del cardo

6211728675_4c131c1fd3_b.jpg

6211335207_0ac5463ee5_b.jpg

La solitissima licenide...

6201327403_71fa27abb1_z.jpg

La ragnetela di un ragno :)

6193573704_a747311365_b.jpg

:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quando vedo le tue foto mi viene voglia di cancellarmi da questo tread!!! :eek: :cry: bellissime complimenti! :D

Silene

Esperta di Cactacee
Stavo osservando la mantide sul basilico, quando con uno scatto ha catturato una povera ape che girava intorno ai fiorellini e se l'è mangiata tutta...

IMG_9126.jpg

IMG_9120.jpg

IMG_9122.jpg

finito il pranzetto, è salita su una foglia alta e ha cominciato le pulizie,

IMG_5474.jpg

si è ripulita le zampe,
IMG_5475.jpg

si è lisciata le antenne...
IMG_5477.jpg

e dell'ape non è rimasta neppure una briciola :storto:

elena_11293

Master Florello
@hélène:
ah, vorrei aver io qui attorno le tue 'solite' farfalle!
(e poi....quoto green thumb, ma è cmq un piacere vedere le foto che condividi! grazie :))

@silene:
mi son sentita insicura a dare un 'mi piace' al pranzo splatter dell'incredibile cacciatrice, che sei riuscita a cogliere nel suo pieno svolgimento, ma alle tue foto senz'altro lo dò! in particolare all'ultima in cui si liscia le antenne...caspita, pare perfino leziosa! ;)
grazie anche a te!

alfa80

Maestro Giardinauta
Tutte bellissime!!!! l'amantide ha un fascino particolare e poi la natura è natura, qualcosina deve pur magnà!!! :)

io per ora nn ho più avvistato niente di bello da fotografare!!1 baci baci a tutti gli appassionati del 3D!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stavo osservando la mantide sul basilico, quando con uno scatto ha catturato una povera ape che girava intorno ai fiorellini e se l'è mangiata tutta...

IMG_9126.jpg

IMG_9120.jpg

IMG_9122.jpg

finito il pranzetto, è salita su una foglia alta e ha cominciato le pulizie,

IMG_5474.jpg

si è ripulita le zampe,
IMG_5475.jpg

si è lisciata le antenne...
IMG_5477.jpg

e dell'ape non è rimasta neppure una briciola :storto:

Bellissima...ha un'espressione fantastica! E che fame!
A me quest'anno stanno scappando tutte... Mai viste volare così velocemente.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
@hélène:
ah, vorrei aver io qui attorno le tue 'solite' farfalle!
(e poi....quoto green thumb, ma è cmq un piacere vedere le foto che condividi! grazie :))

@silene:
mi son sentita insicura a dare un 'mi piace' al pranzo splatter dell'incredibile cacciatrice, che sei riuscita a cogliere nel suo pieno svolgimento, ma alle tue foto senz'altro lo dò! in particolare all'ultima in cui si liscia le antenne...caspita, pare perfino leziosa! ;)
grazie anche a te!

Grazie Elena...in autunno trovo che sia più facile vedere belle farfalle rispetto all'estate. Non amano particolarmente il caldo, secondo me. Spero di vedere come lo scorso anno la Vanessa Io. Mi era venuta a trovare ad ottobre.

La mia foto di oggi è di una cavalletta!

6217552696_9cf4020a26_b.jpg

elena_11293

Master Florello
Grazie Elena...in autunno trovo che sia più facile vedere belle farfalle rispetto all'estate. Non amano particolarmente il caldo, secondo me. Spero di vedere come lo scorso anno la Vanessa Io. Mi era venuta a trovare ad ottobre.

mi sa...che tutti speriamo ti venga a trovare, per poterla ammirare poi in una tua foto anche noi!! :D
di certo, l'impressione è che l'ambiente in zona tua sia davvero sano, data la loro presenza.. lieta per loro e per te!!

La mia foto di oggi è di una cavalletta!

che dire... sono ammirata!
complimenti per luce, contrasto e quant'altro la rende così elegante :)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Negli ultimi anni in questo periodo riesco sempre a scovare in giardino qualche larva di Acherontia, la falena "sfinge testa di morto". Il bruco è bellissimo e molto grande, una decina di cm.
PA020030.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Io l'ho visto una sola volta,è bellissimo!!ciao ciao

Picantina

Fiorin Florello
Acc volevo postare una foto, tra l'altro bruttina fatta ieri a Minoprio con il cell perché la fotocamera mi aveva mollato

Ma dopo quello che ho visto più sopra dove lo trovo il coraggio? sob!:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto