il conte verde
Maestro Giardinauta
Né vespa né ape, è un dittero della famiglia dei Sirfidi, probabilmente Myathropa florea.
Davvero belle le foto.
Davvero belle le foto.
Ho letto che sono predatori degli afidi.......bene!!!Né vespa né ape, è un dittero della famiglia dei Sirfidi, probabilmente Myathropa florea.
Davvero belle le foto.
Se guardiamo gli insetti....noi essere umani siamo proprio noiosi,tutti ugualiI miei primi insetti dell'anno...e ho dovuto cercarli sotto le foglie morte.
Sono Cimici
Chinavia hilaris
Chinavia hilaris
Banasa dimidiata Say
:flower:
Io non li combatto,spero che arrivano i loro predatori naturali....Anche l'annoscorso il sambuco era piena,però la pianta non ha sofferto....afidi cattivi !!! è_é
Io non li combatto,spero che arrivano i loro predatori naturali....Anche l'annoscorso il sambuco era piena,però la pianta non ha sofferto....
Hai completamente ragione,di rose ne ho poche di fave e fagiolini nemmeno,però ho letto una volta un articolo che diceva...eliminando le afidi con dei prodotti specifiche spesso si eliminano anche il loro predatori,e io nel mio piccolo cerco di creare questo equilibirio,so che è quasi un utopia,però ci provo....finchè si limitano a stare sul sambuco....
prova ad averli sulle rose , o peggio ancora su fave e fagiolini .... e cambi subito atteggiamento ..... ?scommettiamo ??
Bellissima foto....gioca a nascondino???? cos'è??
ciao teddy bellissima foto e bellisimi colori.... ma l'insetto in questione (non ricordo il nome), l'anno scorso mi ha divorato tutta la menta stai attento.....
Hai completamente ragione,di rose ne ho poche di fave e fagiolini nemmeno,però ho letto una volta un articolo che diceva...eliminando le afidi con dei prodotti specifiche spesso si eliminano anche il loro predatori,e io nel mio piccolo cerco di creare questo equilibirio,so che è quasi un utopia,però ci provo....
Ammetto...ogni tanto uccido una zanzara.