• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liligen

Florello
I miei primi insetti dell'anno...e ho dovuto cercarli sotto le foglie morte. :lol:

Sono Cimici

original.jpg

Chinavia hilaris

original.jpg

Chinavia hilaris

original.jpg

Banasa dimidiata Say

:flower:

Harma

Maestro Giardinauta
Un "branco" di afidi sul mio Sambucus.....(scusate la qualità della foto) qualcuno ha un obbietivo Macro? Mi piacerebbe vederli per bene....
351xs2o.jpg

Ultima modifica:
N

Narcisi

Guest
quanto sono brutte le cimici??? ahahah ma gli afidi sono peggio! :)
io trovo simpaticissimi i bombi, affascinanti i calabroni (io li ho sempre chiamati così, sia quelli neri che le vespe rosse giganti), ma devono starmi alla larga. mentre i ragni mi fanno paura, quelli piccoli ma soprattutto quelli con il ****ne gonfio ahahah! per fortuna le mie piante sono in casa o sul balcone e non attirano troppi insetti :)

pilusmax

Giardinauta
Io non li combatto,spero che arrivano i loro predatori naturali....Anche l'annoscorso il sambuco era piena,però la pianta non ha sofferto....

finchè si limitano a stare sul sambuco....
prova ad averli sulle rose , o peggio ancora su fave e fagiolini .... e cambi subito atteggiamento ..... ?scommettiamo ??

Harma

Maestro Giardinauta
finchè si limitano a stare sul sambuco....
prova ad averli sulle rose , o peggio ancora su fave e fagiolini .... e cambi subito atteggiamento ..... ?scommettiamo ??
Hai completamente ragione,di rose ne ho poche di fave e fagiolini nemmeno,però ho letto una volta un articolo che diceva...eliminando le afidi con dei prodotti specifiche spesso si eliminano anche il loro predatori,e io nel mio piccolo cerco di creare questo equilibirio,so che è quasi un utopia,però ci provo....
Ammetto...ogni tanto uccido una zanzara.:lol:

akiro

Giardinauta Senior
Hai completamente ragione,di rose ne ho poche di fave e fagiolini nemmeno,però ho letto una volta un articolo che diceva...eliminando le afidi con dei prodotti specifiche spesso si eliminano anche il loro predatori,e io nel mio piccolo cerco di creare questo equilibirio,so che è quasi un utopia,però ci provo....
Ammetto...ogni tanto uccido una zanzara.:lol:

ma certo, anch'io nel mio piccolo rubo tutte le forbicine e le coccinelle che vedo e le butto nei miei vasi ^_^
però quando gli afidi sono tanti, e fanno piegare e raggrinzire i boccioli mi viene una rabbia... e li schiaccio a manina!
SPLAT SPLAT!
martello.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto