• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio tra fiori e colori

Simensa

Aspirante Giardinauta
Io sono ai piedi dell'Etna, riempio sacchi enormi, una fatica immane su grandi superfici...se finisse nelle grondaie avrebbe troppo peso, per le macchine è terribile...la terra si infiltra ovunque...
per le piante va bene, ma il troppo le danneggia, almeno le mie in vaso...
Se non la soffio dalle foglie le brucia, terribile...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io sono ai piedi dell'Etna, riempio sacchi enormi, una fatica immane su grandi superfici...se finisse nelle grondaie avrebbe troppo peso, per le macchine è terribile...la terra si infiltra ovunque...
per le piante va bene, ma il troppo le danneggia, almeno le mie in vaso...
Se non la soffio dalle foglie le brucia, terribile...
Servizio pronta spedizione lapillo per cactofili assicurato!!! Un Saccone di lapillo lo prenderei stravolentieri!!! Pagandolo sia chiaro...
 

Simensa

Aspirante Giardinauta
Servizio pronta spedizione lapillo per cactofili assicurato!!! Un Saccone di lapillo lo prenderei stravolentieri!!! Pagandolo sia chiaro...
Stefano qui non sappiamo come smaltirla...pensa che dobbiamo tenerla tutti dentro finché non viene stabilito il giorno in cui verrà ritirata...e li fuori vedi kg e kg di puro e fresco lapillo nero!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ben volentieri! E se insieme ci fosse anche un bel po' di pomice ( ma non credo sia il caso dell' Etna) ancora meglio!
Se mi mandi in vacanza alle isole Eolie, ti porto tutta la pomice che vuoi.....
Qualche anno fa una settimana a Vulcano, bellissima!!!!!
E gita a Lipari nelle ex cave di pomice..... @danielep avrebbe potuto svenire, guardando tutto quel ben di Dio....... :laugh:
 

Tchaddo

Florello
Ragazzi se riesco a raccogliere prima che il vento la spazzi via spedisco, spero che oggi non piova...
Ma quindi tu parli di polvere? Perché i ragazzi qui sopra mi sa che ambirebbero a una grana un po' più grossa...

Bellissime le Eolie, una delle mie vacanze più belle
Quoto e sottoscrivo. Vacanza in barca a vela quando ero bambino, indimenticabile!

E gita a Lipari nelle ex cave di pomice..... @danielep avrebbe potuto svenire, guardando tutto quel ben di Dio....... :laugh:

Quando ci sono stato io (prima metà anni 90) si poteva salire sulla parete di polvere di pomice e rotolarsi giù fino al mare... Stupendo!! :love:

Ora se non ho capito male è inaccessibile... :(
 

Simensa

Aspirante Giardinauta
Questa appena scattata, il Sedum Palmeri è tra i primi a fiorire, è non si smentisce!
Questa sarà la prima fioritura dopo acquisto e rinvaso dello scorso inverno...si vede già quel giallo che sa di Primavera!
 

Allegati

  • PSX_20220116_142223.jpg
    PSX_20220116_142223.jpg
    35,1 KB · Visite: 23

Simensa

Aspirante Giardinauta
Capisco che il Sedum Palmeri sia il primo a fiorire, ma addirittura a fine Gennaio...
Ad ogni modo, eccolo il suo profondo giallo!
Ed il Lucidum gli fa compagnia!
Un saluto a tutti
 

Allegati

  • PSX_20230129_150725.jpg
    PSX_20230129_150725.jpg
    239,2 KB · Visite: 11
  • PSX_20230129_150755.jpg
    PSX_20230129_150755.jpg
    256,7 KB · Visite: 11
Alto