• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizia la stagione danzante 2010

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oggi lavoraccio :azz:; ho tirato fuori tutte le piante dal ricovero invernale per sistemarle in "posizione estiva":



... e domani piove... :squint:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che ordine Elena e che belle piante.....ho visto un paio di cosucce proprio interessanti :inc:
Comunque nella prima foto vedo spazio per altri due scaffali....sai come ci starebbero bene delle piccole rebutie ibride? :ciglione:

Domani piove? Eh nooooooooooooooooooooooo.....ho programmato una gita da Panarotto ed è mio diritto avere una giornata di sole
c3gq9.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grassie a tutti! :)

..... così eviti la fatica di bagnarle tu :D
Infatti, avevo in programma di farlo sabato! :D Speriamo però che non piova tutta la primavera come l'anno scorso! :squint:

Che ordine Elena e che belle piante.....ho visto un paio di cosucce proprio interessanti :inc:
...
Si? Cosa ti stuzzica di preciso? :ciglione:

.....ho programmato una gita da Panarotto ed è mio diritto avere una giornata di sole
Beeeeeeeeeeeelo!!! Rifatti gli occhi e magari pure qualche foto...
sbav.gif
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si? Cosa ti stuzzica di preciso? :ciglione:

Beeeeeeeeeeeelo!!! Rifatti gli occhi e magari pure qualche foto...
sbav.gif

Mi stuzzica il melo.....alla velocità con cui li stermino, preferisco ammirare quelli degli altri :storto:
Gli occhi me li rifarò sicuramente, probabilmente darò un nuovo look anche al contenuto del portafoglio :baf:
Ma alla fine chissene.....davanti ad un nuovo echinocereus e ad una sulcorebutia non si può dire di no!
 

antylopenera

Apprendista Florello
:azz:DELIRIO ELENA, direi... hai lavorato sodo per fare foto e farci SCHIATTAREEEEEEEE, eh........???:ciglione:
Eheheheheh.... anche tu vivi in un piccolo paradiso, l' ordine è quasi maniacale ma decisamente invidiabile:hands13:
e.... dì la verità: ESISTE un QUALUNQUE altro lavoro che ti dà più soddisfazioni di quante te ne dà, ora, affacciarti a guardare tutto ciò??????:ciglione::ciglione::ciglione:
Penso che LATITEREI casa per starmene in cortiletto ad ammirare!!!!:love:
.....E QUANTO spazio libero, ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaa................:tupitupi:
Brava brava brava!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eeellllllenaaaaa! :eek: E tu che dici di non avere più posto! Ma che stai a dì? :martello2
C'è, c'è :smok:...
Sai cosa mi fa più invidia invece?........ la pulizia del cortiletto e del terrazzo! :hands13: :D
 

GORLA

Florello Senior
anch io i coni,cosa sono,,,fota da vicino grazie , e poi ho visto che sono abbastanza basse ,e indifese ...................furtarelli no..........che belle che invidia.lo scaffe e come il mio un famoso mobiliere .....e...dici di non avere spazio ..ma va la ,io non ho spazio ,fra un po gliele metto nel letto in mezzo a noi,
 

Silene

Esperta di Cactacee
Che bel lavoro hai fatto! Bellissime! Anch'io le ho tirate fuori tutte già da una decina di giorni e le ho messe provvisoriamente sul tetto della serra, in attesa di sistemarle definitivamente in giardino.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Arigrazie! Non pensavo che la cosa che avrebbe colpito di più era l'ordine! :D Vorrei anche vedere, appena sistemate; ne riparliamo fra un mesetto... :squint:

...Che piante sono quei due coni senza spine sul davanzale?

Grazie
Se ho capito quali dici, sono due Euphorbia obesa; una è bitorzoluta perchè si è "mostruosizzata", mentre l'altra è un maschio di diversi anni che cresce moooolto più lento delle obese femmine... :rolleyes:
 

thuya

Florello
che bella sistemazione elebar!!
mi sa che non devi preoccuparti del vento, vero???
vedo le piantine su quel muretto vicino al cancello.
se facessi io una cosa del genere, starei sempre a raccogiere cocci :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Una curiosità: quelle del ripiano più basso dello scaffale verde prendono abbastanza luce? :rolleyes:

Poi vabbè, le piante sono bellissime ovviamente, vedo anche un bell'echinopsis lì davanti, anzi, 4 :ciglione:... però la pulizia te la invidio veramente perché invece i miei balconi sono disastrati :storto:
E poi... avrei anche notato l'amante che hai oscurato di nero, ma questo è un altro discorso :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
anch io i coni,cosa sono,,,fota da vicino grazie , e poi ho visto che sono abbastanza basse ,e indifese ...................furtarelli no..........che belle che invidia.lo scaffe e come il mio un famoso mobiliere .....e...dici di non avere spazio ..ma va la ,io non ho spazio ,fra un po gliele metto nel letto in mezzo a noi,
Poi ti cerco le foto; spero bene che nessuno mi entri nel cortiletto (privato, in comune solo con il vicino) per fregarmi le piante; potrei uccidere se ci beccassi qualcuno... :mazza: (detto da me che non perdo occasione per sgraffignare... :D)

Una curiosità: quelle del ripiano più basso dello scaffale verde prendono abbastanza luce? :rolleyes:
...
E poi... avrei anche notato l'amante che hai oscurato di nero, ma questo è un altro discorso :lol:
Ammazza che occhio, pure il muratore del vicino hai notato! :D Mi pareva brutto sbatterlo sul web senza manco dirglielo... :eek:k07:

Per i ripiani bassi, a parte che le piante sono solo sul davanti (lo scaffale dietro è vuoto), ci tengo quelle da ombra per evitare di cuocerle... :ciglione:

Vi assicuro che di posti al sole non ce ne sono proprio più :cry:, già alcune sono sacrificate così... :rolleyes:
 

antylopenera

Apprendista Florello
VAbbè, ma SFIDO chiunque a non ammirare estasiato, Eleeeeeeeeeeee!!!
Ah, anche preservatrice della privacy altrui...... brava!!!
 
Alto