• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le sistemo?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
saaaaalve, non vi libererete mai di me :martello::martello::martello: stavolta volevo chiedervi se pensate sia umanamente logico che io possa sistemare in balcone le piantine, il sole lo hanno sempre preso senza bagnarsi dal loro ricovero invernale e mi chiedevo se era logico metterle già tutte belle sistemate lungo il balcone. non ci sono più gelate notturne e le minime non vanno mai sotto i 2°C (temperatura notturna più bassa di tutta la settimana). Forse sono previste pioggie per il pomeriggio di domani e volevo proprio che si bagnassero un pochino!. che dite?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, pare che per il fine settimana sia previsto l'arrivo di molto freddo e vento :squint:; io aspetterei ancora. Inoltre 2°C sono pochi se hai intenzione di bagnarle, rischi di farle marcire! Temperature così basse le reggono, ma solo se sono completamente asciutte.

romnait

Giardinauta Senior
sugaricegirl dai non disperare... anch'io non vedo l'ora di toglierle dalle serre ma meglio apettare ancora un pò :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'Italia si è capovolta :inc: stanotte qui la minina è stata di 5 °C, adesso nel balcone a Sud, siamo a 23 °C, in quelo ad Ovest, dove ancora non è arrivato il sole 16°C, leminime previste qui per il fine settimana danno 0 °C ....... direi che sono migliorate, fino a ieri le davano - 2°C ....... ma comunque, nemmeno se mi pregano in ginocchio le bagno :cool2:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ah beh, se si tratta di dargli sole, le mie già lo prendono il sole, però:

per il momento niente acqua

se inizia a piovere, hanno un tetto sopra che è quello del balcone del piano di sopra, e poi le coprirei anche col celophan

non dovrebbero scottarsi, perchè fino a domeniva avevano come copertura il policarbonato che schermava il sole, poi fra domenica è ieri, il cielo non era bello terso, e quindi un pò si sono abituate, poi qui, non c'è il sole del Sud, però mi risulta che il sole di traverso le potrebbe scottare, però, per le ragioni di cui sopra, io rischio, e sono 3/4 anni che rischio e mi va bene.

anche se la temperatura minima arriva a -2 °C, le mie dovrebbero reggere, perchè tutte quante hanno retto i - 3 °C di quest'inverno, e le uniche 2 che nn hanno retto, una è morta, e l'altra è al ricovero ..... però io ce le ho tutte catalogate, e di tutte sò qual'è la minima che possono raggiungere ...... quella morta, sapevo che rischiavo ...... ma ho rischiato lo stesso.

ne ho altre nel vano scale, e altre in casa, perchè non reggono sotto gli 0 °C - + 5 + 10, ma li restano, fin quando le temperature notturne non si saranno stabilizzate a livelli accettabili.

Alto