• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizia la stagione danzante 2010

Fabdl

Giardinauta Senior
anch'io ho il pachypodium! (4 piantati fuori) . ma quelle nel muretto non c'è il rischio che vengano via con il vento?

complimenti!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ecco la foto (penosa, usate un po' di immaginazione! :D) dei "coni":

909dgw.jpg


...
mi sa che non devi preoccuparti del vento, vero???
vedo le piantine su quel muretto vicino al cancello.
se facessi io una cosa del genere, starei sempre a raccogiere cocci :lol:
...ma quelle nel muretto non c'è il rischio che vengano via con il vento?
Mah, vento anche fortino a volte c'è anche qui, ma non è mai rotolato niente; i vasi sono quasi tutti ciotole o cilindri con il fondo largo e in più di terracotta, quindi hanno peso e stabilità.

...se piove per molti giorni come ti comporti?:Saluto:
Oltre ad imprecare :squint:, copro con un cellophane il ripiano superiore con i Ferocactus; le altre sotto ricevono poca acqua e comunque sono meno "permalose"... :rolleyes:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Complimentissimi Elena è tutto bello ... le piante .... l'ordine ..... la disposizione .... molto brava :hands13::hands13:
 

floretta

Maestro Giardinauta
bellissime! riordinarle stanca ma poi che soddisfazione!! io sono due settimane che sono in ballo e non ho ancora finito.....
 

GORLA

Florello Senior
e che belle ,ma perche le mie non crescono ne in altezza che in larghezza sono imbalsamate ,e se non ricordo male mi avevate detto voi di unirle maschi e femmine ,e la cosa non e cambiata ,non e che sono finocchi i miei......................non ho nulla contro i diversi ma almeno che si diano da fare ........ ha dimenticavo .....quanto allo scraffigno .io mi do da fare ,ma non ruberei tutta la pianta ,mi dispiacerebbe per la padrona ,pero a me e capitato ....ciao anna
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:love: Che belle queste obese!!! Ma quanti anni hanno?
La prima ne deve avere parecchi; è il maschio che cresce lentissimo :eek:k07:; l'ho comprato direi una decina di anni fa o forse più che era "grande" circa come una albicocca; l'altra ce l'ho da cinque anni ed è cresciuta molto di più in proporzione; la "mostruosità" non ce l'aveva quasi per niente all'acquisto, guarda com'era:

obesa2.jpg
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
La prima ne deve avere parecchi; è il maschio che cresce lentissimo :eek:k07:; l'ho comprato direi una decina di anni fa o forse più che era "grande" circa come una albicocca; l'altra ce l'ho da cinque anni ed è cresciuta molto di più in proporzione; la "mostruosità" non ce l'aveva quasi per niente all'acquisto

La mia è così ora (chissà se è maschio o femmina) quindi devo pazientare "solo" una decina d'anni!!!! e le mostruosità le ha già! ha già una bella gobbetta!!!
 
Alto