• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiustizie in ufficio!

C

chiara.c

Guest
Ciao ragazzi!
Scusate, ma oggi sono proprio nera!!Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno!E' da 5 anni che lavoro in uno studio di progettazione del verde, con master alle spalle, laurea e un buon curriculum lavorativo. Non guadagno nemmeno 1000 euro netti. Vi rendete conto??L'anno scorso sono passata da p.iva a cocopro...ma non guadagno ancora 1000 euro netti. In ufficio faccio di tutto, dalla mia professione alla segretaria, gestione contabilità e stagisti...e chi più ne ha e più ne metta!....Insomma ottenere solo 5 euro di aumento qua è difficile, è un piccolo studio...dicono sempre che è periodo di crisi, che per quest'anno nulla...e poi arriva una nuova collega, una frana incredibile, lenta come un bradipo, pasticciona...ha solo la fortuna di essere un pò più vecchia e di venire da un altro studio in cui probabilmente guadagnava di più...e a lei danno il doppio???? Che affarone: hanno preso una persona che pagano il doppio e che lavorano la metà di noi colleghe! E allora tutta la miseria che piangono ogni anno, per non dare nemmeno 10 euro di aumento?? Guardate il mondo penso funzioni al contrario! Più uno è in gamba...più per lui/lei è sempre una fregatura!!
Vabbene vorrà dire che se quest'anno propongono 0 euro di aumento io chiedo l'assunzione!!!!Cavoli...visto che dicono sempre che c'è possibilità di crescere...vediamo se mantengono la promessa. Ho i miei dubbi!cat:
Chicca74
 
Ultima modifica di un moderatore:

Daniela S.

Guru Giardinauta
l'hai fatta presente questa cosa ai tuoi superiori?

comunque, se come dici tu, questa persona lavora la metà prima o poi se ne accorgeranno, il problema però è che non le possono ridurre lo stipendio, però puoi sempre ottenere,assunzione/aumento per te
 

antonellab

Giardinauta Senior
Certo che la situazione nella quale ti trovi non è proprio delle migliori...so perfettamente cosa significhi essere sfruttata e sottopagata...per anni mi sono occupata di grafica pubblicitaria e di situazioni simili ne ho dovute digerire parecchie...
Scusa ma hai provato a mandare il tuo curriculum in giro...Milano è una grande città e protresti trovare possibilità migliori ...oppure potresti parlare col tuo "capo" e dirgli che stai vagliando un'altra proposta lavorativa che ti darebbe più sicurezza economica....chissà magari si rende conto del tuo valore e non ti lascerà andar via (naturalmente l'aumento e sottointeso)...:eek:k07:
 
S

Sywen

Guest
Parlo per esperienza, anche se poca.

Parlane con loro, ma non limitarti a parlarne e basta.
Quello che loro ti fanno credere è questo: hanno il coltello dalla parte del manico.
Ma quello che vedo io è il contrario: hai tu il coltello dalla parte del manico. Fai un sacco di cose e loro sanno di poterti usare come un jolly perchè, bene o male, sai far tutto.

Beh, allora parlane con loro e dì chiaramente che hai seriamente preso in considerazione l'idea di andartene perchè c'hai già un paio di proposte che ti allettano, ma siccome lavori per loro da cinque anni ti dispiacerebbe andartene così e vorresti sentire se loro hanno da proporti qualcosa di più interessante. In una parola: BLUFF!

Tu fai un bluff, e vedi cosa ti dicono. Ripeto, secondo me, con tutto ciò che fai, hai TU il coltello dalla parte del manico, NON loro. E scommetto anche che ti fanno pensare che tu non sia così insostituibile come potresti pensare, giusto? Ti fanno credere che troverebbero chiunque da rimpiazzare al tuo posto? Beh, tu bluffa e vedi. Secondo me non è così vero. Parlo per esperienza!

Poi sinceramente... un cocopro... dopo cinque anni!? Sono dei delinquenti! :burningma:
 
C

chiara.c

Guest
Si, si...sono proprio dei delinquenti...anche perchè l'hanno scorso per passare a cocopro ci hanno proposto di darci in nero più della metà dello stipendio, in questo modo loro avrebbero pagato meno tasse e io avrei avuto dei contributi per la mia pensione inesistenti! Lasciamo perdere, dopo litigi vari, sono riuscita ad avere almeno tutto in busta paga, senza sotterfugi vari che a me non piacciono proprio: sono una persona pulita e non volevo finire in cose strane! Intendete??
Cambiare ufficio?? Si Milano è grande ma il campo in cui lavoro purtroppo è ancora piccolo, e poi sicuramente mi farebbero riaprire la p.iva. Lavorare per conto mio no...troppo rischioso, non ho un giro mio di clienti e purtroppo non posso permettermi di rimanere senza nemmeno questo misero stipendio mensile...
Farò come mi consigliate...andrò a parlare con il capo e dirò che ho in mano altro. Sto valutando delle proposte...insomma mi invento qualcosa, solo che non sono brava a dir bugie...dovrò farmi forza!Sywen ci hai azzeccato...loro mi fanno credere sempre di avere il coltello dalla parte del manico: il loro è un gioco psicologico!Quindi basta fare la cogliona, io e le mie colleghe,...rivoluzione anche quest'anno! Che palle ragazzi però...vi rendete cconto in che mondo viviamo???
E per la collega che non vale una cicca???Che faccio?? Secondo voi ha senso che ne parliamo noi colleghe coi capi, non mi piace molto l'idea di sparlare di qc. altro, ma se questa persona deve incidere negativamente sull'uffico e i cpi hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi???
Fatemi sapere, siete carinissimi, ma oggi so proprio in crisi...
Chiara:confuso:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
:burningma :burningma :burningma ...roba da matti!!!!
come ti capisco....
comunque facci sapere e in bocca al lupo!!!:love_4:
 
S

Sywen

Guest
Chiara, c'ho azzeccato perchè è capitato anche a me. Appena ho detto "me ne vado" in modo SERIO... improvvisamente si sono ribaltate le carte in tavola... chissà! Forse non ero poi così "poco indispensabile" come volevano farmi credere.

Per quanto riguarda le bugie, beh... non è questione di bugia, è questione di sopravvivenza ;) Anche io non sono "eccelsa" in questo tipo di giochetti, però mi ha aiutato molto... parlarne con lo specchio! hahahah! ;) Fidati funziona! O anche far finta con qualche amica, fare dei botta/risposta. Ho provato qualche volta e infatti ero bella e preparata quando ne ho parlato con loro.

L'importante è immaginare tutto quello che potrebbero dirti e tutte le eventuali risposte che potresti fornire loro.

Al giorno d'oggi, è Sopravvivere la necessità... a essere gentili non si arriva da nessuna parte, soprattutto nel mondo del lavoro... grrrrrrrrrr

Fategliela vedere! Quanto odio queste situazioni e come ti capisco!!!! Agguerritevi!!!!!!
 
C

chiara.c

Guest
Grazie,
Sywen, mi sa che anche te hai avuto una bella esperienza in ufficio!Neh?
Grazie veramante dei consigli, ci riproverò anche quest'anno! Non crederti che sia una persona mansueta, ogni anno tiro fuori le unghie, senza ricevere mai nulla...idem i miei carissimi colleghi, che però ,stufi della situazione, e dopo litigi vermante pesanti hanno deciso di cambiare vita e lavoro. A me questa professione piace e non perchè uno stronzo mi fa pressioni psicologiche io me ne vado! Sono più forte!
Ma adesso basta quello che guadagno è veramente una miseria...ridicolo!
Quindi proverò, sarò una brava "Attrice", tanto agganci veri ne avrei veramente, devo solo fare un pò di bluff.
Grazie ancora, ti saprò dire.
A presto!
Chiara:Saluto:
 
Alto